Dimagrire facilmente: i consigli salva dieta

Se state cercando di perdere qualche chiletto in vista della bella stagione, ecco alcuni consigli salva dieta che vi aiuteranno a raggiungere il traguardo in modo semplice.

Dimagrire: i consigli salva dieta
Fonte foto: Istock

Nell’ambito di un regime alimentare controllato e in piena fase di dimagrimento esistono dei piccoli e preziosi consigli salva dieta che vi terranno lontano dalle tentazioni e soprattutto dallo scoraggiamento di non riuscire ad essere pronti per la temutissima prova costume.

-> POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Dimagrire velocemente: i piccoli segreti in cucina senza dieta

Strategie mirate, consigli su cibi detox, spezza fame e anche discipline da praticare che vi renderanno il periodo di dimagrimento e disintossicazione piacevole e ricco di benefici per corpo e mente.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria salute, clicca qui!

Dimagrire e depurarsi, tutte le strategie ed i segreti salva dieta

Dieta Lean, per dimagrire in 15 minuti
Cosa mangiare per dimagrire velocemente – iStock Photo

Perdere peso e depurare il fisico è un obiettivo che sembra semplice, almeno i primi tre giorni, per poi diventare un laconico tentativo di respingere tentazioni culinarie, pigrizia e quella piccola voce interna che sembra ricordarti quanto difficile sia. Esistono però delle piccole strategie salva dieta, che vi aiuteranno a raggiungere l’obiettivo in modo più semplice.

Bere molto e lentamente 

Bere almeno un litro e mezzo di acqua naturale ogni giorno, aiuta a depurarsi e a dimagrire, ma farlo a piccoli sorsi lo renderà ancor più efficace. L’acqua infatti verrà assimilata dall’organismo in modo costante e non eliminata immediatamente dalla vescica come quando si beve molto in pochissimo tempo.

Eliminare il caffè

Eliminare questa bevanda, aiuta a depurare il fisico e a mantenere uno stato mentale calmo e rilassato. La caffeina infatti tende ad appesantire fegato e cuore.

Bere dei frullati antiossidanti e depurativi 

Consumare dei frullati di frutta e verdura ricchi di vitamine, minerali e sostanze benefiche, vi aiuterà ad avere un aspetto più sano e una pelle luminosa e fresca anche dopo una ‘notte da leoni’.

Utilizzare le mandorle

Le mandorle sono il perfetto spezza fame. Ricche di minerali, fibre e magnesio aiutano anche nel combattere la stitichezza. Consumarne 5 al giorno può fare solo che bene.

La bevanda della sera 

Prima di andare a dormire, può essere utile consumare una bevanda a base di 100 grammi di mandorle, acqua tiepida e due datteri. Il sonno rilassante è assicurato.

Coccolare la propria pelle 

Prendersi cura di se stessi, magari con uno scrub esfoliante dal potere detox aiuterà la pelle ad eliminare le tossine.

Praticare Yoga

Lo Yoga è una disciplina che fa bene al corpo, alla mente. Gli esercizi infatti sono perfetti per regalare un corpo sano ed eliminare le tossine attraverso esercizi mirati e la respirazione.

(Fonte: Vivere sani e belli)

->>GUARDA ANCHE: 

Pomodori: proprietà, benefici, controindicazioni e come mangiarli

Longevità: 5 cibi da mangiare ogni giorno per avere una salute di ferro

Ridere fa bene alla salute per almeno tre motivi

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy