Home Coppia

Voglio tradire il mio partner: le domande da porsi prima di farlo

CONDIVIDI

Se siete a un passo dal tradire il vostro partner dovreste porvi alcune domande che vi aiuteranno a riflettere prima di compiere un passo da cui non si torna indietro.

A volte non ce ne rendiamo neanche conto, se non quando ormai è troppo tardi: un altro uomo ci sta dando delle attenzioni che ci lusingano, magari proprio mentre la nostra coppia vive un periodo di crisi o di stanchezza e ci ritroviamo a pensare che forse forse… una scappatella potrebbe anche starci!

Se stai pensando “voglio tradire il mio partner”, sappi che ci sono alcune cose su cui dovresti riflettere attentamente prima di farlo: il tradimento è qualcosa di grave per qualsiasi relazione e dopo può essere davvero difficile ricucire lo strappo che si è creato e riconquistare la fiducia dell’altro.

Per evitare di pentirci amaramente, dovremmo fermarci un attimo prima di ingannare la persona che amiamo e porre a noi stesse alcune domande, che ci aiuteranno a capire a cosa andremo incontro e se, nonostante tutto, siamo ancora convinte di voler andare avanti per la nostra strada.

Se vuoi essere sempre aggiornata su tutte le novità e i consigli utili in tema di amore e vita di coppia CLICCA QUI!

5 domande da porre a te stessa se stai pensando di tradire il tuo partner

problemi di coppia

1. Cosa mi spinge a volerlo fare?

Nelle coppie di vecchia data c’è spesso un sottile disagio che resta latente finchè non incontriamo qualcuno che ci piace: è proprio quella continua insoddisfazione latente a renderci più disponibili verso gli altri uomini.

In realtà, il disagio e l’insoddisfazione che proviamo e che ci spinge tra braccia che non sono quelle del partner è semplicemente la routine, nemico numero 1 di ogni relazione di coppia.

Anzichè pensare al tradimento, provate a mantenere viva la passione e l’intimità: l’amore funziona soltanto se entrambi i partner si impegnano a nutrirlo e mantenerlo in vita.

2. Che cosa non funziona tra noi?

A volte sentiamo una spinta al di fuori dalla relazione perchè si è “inceppato” qualcosa nella nostra storia: provate a domandarvi cosa c’è che non va.
Riuscite a comunicare? Parlate di voi e delle vostre emozioni? Organizzate momenti speciali soltanto per voi due?

Capire che cosa funziona e che cosa non funziona è il punto di partenza per riprendere le redini della vostra relazione e riportare la gioia, la passione, la sorpresa nella vostra vita di coppia.

3. Rischio di prendere una malattia?

Quando si vive un’avventura, magari di una notte, spesso e volentieri si trascura un aspetto che dovrebbe al contrario essere in cima ai nostri pensieri: la salute.
Le malattie sessualmente trasmissibili sono un pericolo concreto sia per noi stesse che per il nostro partner: pesateci prima di agire.

4. Voglio tradire il mio partner perchè la nostra storia è finita?

Se siamo alla ricerca di nuove avventure amorose è possibile che cerchiamo nell’altro una condivisione emotiva, un sentimento che non riusciamo più a trovare nel nostro compagno. Magari non c’è più amore tra voi, ma non riuscite a chiudere la vostra storia.

Se il vostro amore è davvero finito, è bene che facciate una scelta: parlate chiaramente al vostro partner, ditegli le cose come stanno e se proprio non c’è più nulla da fare prendete la vostra decisione. A volte chiudere è la soluzione migliore per tutti.

5. Sto usando i miei figli per convincermi che non sarà nulla di importante?

Alcune volte le mamme utilizzano i figli come uno scudo, per convincersi che la scappatella non sarà mai importante quanto il loro matrimonio e pertanto non metterà a rischio la loro storia. Si inventano scuse, come la voglia di vivere una ventata di giovinezza per poi tornare alla vita di tutti i giorni come se niente fosse.

La verità è che non siamo mai soltanto madri: anche se siamo genitori resposabili e ci prendiamo cura della crescita e dell’educazione dei nostri figli, restare insieme in un matrimonio senza amore non farà bene a nessuno e anche i bambini ne risentiranno. Se il vostro matrimonio è finito, probabilmente non vi servirà a nulla tradire: probabilmente avete bisogno di iniziare una nuova vita, da mamma single o con un nuovo compagno.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI