Home Coppia

Come superare il tradimento: 5 cose da fare e 5 da evitare

CONDIVIDI

Affrontare un tradimento e superarlo può essere difficile: ecco 5 idee che possono aiutarti e 5 cose da evitare assolutamente

Fonte: Istock

Lui ti ha tradita: pensavi che non sarebbe mai successo, che il vostro amore fosse forte e inattaccabile, e invece è successo: ora sei arrabbiata, ferita, frustrata e in preda a un turbine di emozioni difficili da definire.

Scoprire l’infedeltà del proprio compagno, infatti, è devastante sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico, a maggior ragione quando la notizia arriva come una vera e propria doccia gelata e inaspettata.

Se vuoi superare il tradimento, ci sono alcune cose che puoi fare per limitare i danni e le sofferenze e altre che invece dovresti evitare per non peggiorare ulteriormente la situazione: in questo articolo te ne segnaliamo 5 per ciascuno dei due gruppi.

Come affrontare un tradimento a testa alta: 5 consigli

Fonte: iStock

Ora che non ci sono più dubbi e sai che tuo marito ti è stato infedele troverai tanti momenti bui da superare sulla tua strada: con i consigli giusti, il cammino potrà essere un po’ più semplice e riuscirai a uscirne a testa alta.

1) Non rifiutare il dolore

Se cerchi di negare o rimuovere la sofferenza che provi, non riuscirai mai a elaborarla né a superarla: il primo passo è accettare il dolore.

2) Il tradimento non è colpa tua

Se il tuo partner non era felice, aveva tantissimi altri modi per affrontare la situazione: poteva parlartene apertamente, proporti una terapia di coppia o addirittura chiedere il divorzio, senza tradirti.

Vuoi essere sempre aggiornata su tutte le novità e i consigli utili per la vita di coppia? CLICCA QUI

Se vuoi proseguire la lettura clicca su SUCCESSIVO

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore