Calo del desiderio? Ecco come riaccendere la passione in poche mosse

intimitàL’eccitazione maschile a volte subisce dei cali, ecco come alimentarla in caso di necessità

Fattori esterni come stress, stanchezza, irritazione o i problemi di coppia, possono influire negativamente sul desiderio sessuale dell’uomo, così come la sua anatomia. Con questi preziosi consigli la giusta sintonia tornerà a regnare tra voi.

Gli stimoli giusti per riaccendere la passione

fare l'amore frasi
iStock Photo

Tutta una questione di stimoli e tattiche per farlo sentire davvero felice e soddisfatto. Ecco quali sono gli stimoli giusti per riaccendere la sua passione:

Giocate. Il gioco aiuta a creare complicità all’interno della coppia, ma anche a ridurre le tensioni e a riaccendere la fantasia. Non stiamo parlando solo di giochi da praticare sotto le lenzuola ma di qualsiasi gioco vi venga in mente per riuscire a strappare un sorriso al vostro partner.

Evitate di bere e di fumare perché assopiscono e addio sogni di gloria.

Stuzzicatelo con baci piccanti e passionali. Una pratica diffusa che sembra piacere molto agli uomini è quella di baciarlo partendo dall’esterno della coscia fino ad arrivare alla zona inguinale, la reazione è immediata.

Create un’atmosfera intrigante con luci e intimo accattivante. Anche la vista gioca un ruolo importante per il piacere del vostro uomo, un bel vedere gli invierà i segnali giusti per riattivare la voglia di saltarvi addosso.

Assicuratevi che dorma abbastanza: non solo il sonno influisce sul desiderio sessuale, ma non dormendo si interrompe anche il normale ciclo di erezioni che si verificano durante la notte, più ne ha più è allenato.

Approfittate dei giorni in cui è più disteso e riposato per avere rapporti e pian piano assocerà il suo benessere al benessere che gli infondete voi.

Se è un tipo che tiene alla privacy evitate di rumoreggiare troppo. Sapere che potrebbero ascoltare figli, genitori o altri conviventi potrebbe incidere negativamente sullo stato di eccitazione.

Tenetelo a dieta. Più è fuori forma e più il livello di testosterone è basso, lo sapevate?

Fate un pò di sport insieme. Una corsetta, una passeggiata nel parco, un giretto in bicicletta, un po’ di sana attività fisica migliora la circolazione sanguigna, l’autostima e si ripercuote positivamente sulla libido.

Stuzzicate il suo appetito con cibi afrodisiaci. Le proprietà afrodisiache di certi cibi sono un viagra naturale da non sottovalutare. Quelli più afrodisiaci secondo recenti scoperte per lui sono: zenzero, banane, mandorle, vaniglia e liquirizia.

POTREBBE INTRESSARTI ANCHE—>Le posizioni del Kamasutra che intensificano il piacere

Impostazioni privacy