Paolo Bonolis chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram 

Paolo Bonolis chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Paolo Bonolis
Fonte: Instagram @sonopaolobonolis

Paolo Bonolis è un conduttore televisivo di 57 anni anni. Lui è nato il 14 giugno 1961 a Roma, sotto il segno dei Gemelli, è alto 177 cm e pesa 71 kg. Suo padre ha origini milanesi e sua madre salernitana ma lui trascorre la sua infanzia a Roma. Qui frequenta il Liceo Classico e consegue il diploma con un punteggio di 58 su 60, in seguito prosegue gli studi e si iscrive all’Università dove consegue la Laurea in Scienza Politiche.

È un grandissimo tifoso dell’Inter e da piccolo soffriva di una forte balbuzie. La sua prozia Adele Bonolis è stata proclamata serva di Dio e sono aperte le pratiche per la sua beatificazione questo poiché nella sua vita ha realizzato grandi opere, sopratutto per le donne. In suo onore ha chiamato la sua quinta figlia Adele.

Nome: Paolo Bonolis
Età: 57 anni
Data di nascita: 14 giugno 1961
Luogo di nascita: Roma
Segno zodiacale: Gemelli
Titolo di studio: Laurea
Professione: Conduttore Televisivo
Altezza: 177 cm
Peso: 71 kg
Account social: Instagram, Facebook

Paolo Bonolis: Instagram

Fonte: Instagram @spettacolo_news

Paolo Bonolis ha un profilo Instagram che gli ha fatto aprire tempo fa sua moglie Sonia Bruganelli. Il suo account conta 534mila followers e soltanto 48 post, infatti in passato il conduttore ha dichiarato che non ha intenzione di curare la sua immagine social: “Io non ci trovo niente di affascinante nei social. Sono un animale analogico in un mondo digitale. Io sono cresciuto in un’epoca che si avvitava sull’ideologia, questa è un epoca che si avvita sulla tecnologia: non c’è niente di male, a meno che la tecnologia non diventi ideologia, che è quello che sta succedendo.”

Il suo profilo ufficiale Instagram è questo qui mentre quello di Facebook ve lo lasciamo qui. Su quest’ultimo non è molto attivo infatti il suo ultimo post risale all’estate del 2018. È seguito da 873.850 persone.

Paolo Bonolis: vita privata

Fonte: Instagram @soniabrugi

Paolo Bonolis dal 1983 al 1988 è stato sposto con la psicologa americana Diana Zoeller, i due hanno avuto due figli Stefano e Martina. Successivamente ha una relazione con la showgirl Laura Freddi che ha conosciuto durante il famosissimo programma Non è la Rai. In un’intervista la donna, oggi mamma della piccola Ginevra, ha raccontato:“Volevo essere la moglie di Paolo Bonolis. Ma le cose sono andate in modo diverso, e ne ho sofferto. Paolo aveva un matrimonio alle spalle, due figli e ferite ancora aperte”

Più tardi nel 1997 incontra Sonia Bruganelli, un imprenditrice romana che sposa nel 2002. Insieme a lei Paolo ha avuto tre meravigliosi figli che si chiamano: Silvia, Davide e Adele. La primogenita  soffre di una disabilità motoria ed è cardiopatica. Adesso la bambina sta fortunatamente meglio, grazie all’impegno e alle cure è quasi completamente autonoma.

Paolo Bonolis: carriera

La carriera di Paolo Bonolis inizia nel nel 1980 con il programma 3,2,1… Contatto!, in seguito dal 1982 e il 1990 su Italia 1 conduce il famoso programma per ragazzi Bim Bum Bam. Successivamente è al timone del quiz Doppio Slalom e nel 1992 approda nella trasmissione Belli Freschi. L’anno successivo conduce I cervelloni e nel 1995 Beato tra le donne.

Nel ‘96 si trasferisce sulle reti RAI per condurre Luna Park ma la Mediaset lo rivuole e lo chiama per condurre Tira e Molla, insieme a colui che diventerà il suo compagno storico Luca Laurenti, e Beato tra le donne. Questi due programmi gli permetteranno di vincere il Telegatto. Verso la fine degli anni 90 conduce Il gatto e la volpe e Un disco per l’estate.Nel 1999 è in prima serata su Canale 5 insieme a Laurenti per condurre lo show di grande successo Ciao Darwin e nello stesso anno è al timone di Chi ha incastrato Peter Pan?

In seguito ritorna in Rai e qui ottiene grade successo grazie al programma Affari Tuoi, in seguito condice la 55a edizione del Festival di Sanremo, insieme ad Antonella Clerici e Federica Felini. Nel 2005 tona alla Mediaset con il programma Serie A e nel 2007 conduce la quinta edizione di Ciao Darwin. Nel 2009 conduce insieme a Laurenti il 59° Festival di Sanremo e dal 2011 lo troviamo su Canale 5 nel programma Avanti un Altro!. L’1 luglio 2017 conduce La notte di Vasco, concerto di Vasco Rossi a Modena Park, e nel 2018 Scherzi A Parte. Nel 2019 torna alla conduzione di Ciao Darwin, in onda in prima serata su Canale 5, con lui ci sarà il suo fidato collega Luca Laurenti.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy