Cosa cucino oggi? Il menu completo con il tonno-VIDEO-

Un menu completo per pranzo e per cena con il tonno. Ricette molto gustose, veloci ed economiche da preparare.

Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena con il tonno
Fonte foto: Pixabay

Il tonno, il prodotto del mare forse più consumato al mondo, estremamente versatile in cucina resta la scelta più sicura per preparare un piatto veloce e gustoso. Consumato fresco o in scatola, regala alle ricette un gusto unico e inconfondibile che piace a grandi e piccini. Anche semplicemente marinato in limone e aneto e cotto alla piastra rappresenta un piatto di mare perfetto da servire anche nelle occasioni più importanti.

Abbiamo selezionato per voi un primo piatto con un contorno per il pranzo ed un secondo piatto sempre accompagnato da un buon piatto di verdure per la cena che vedono come protagonista assoluto il tonno.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucino oggi? Il menu completo con i funghi-VIDEO-

Il consiglio del giorno

Il tonno è un pesce azzurro ricco di sostanze benefiche, soprattutto grassi buoni e proteine. Esistono diverse tipologie di tonno, bianco, rosso e pinne gialle. Tutte le varietà del tonno possono essere consumate cotte, crude o conservate. Per il consumo crudo del tonno, necessita seguire alcune regole di igiene e sicurezza. Il tonno deve assolutamente acquistato freschissimo e prima di consumarlo, dovrà essere abbattuto in congelatore.

Quando si acquista il tonno fresco, si dovrà osservare che la pelle sia ben lucida e la carne dovrà essere compatta e turgida. Se affondando il dito nella carne rimane l’impronta, vuol dire che il pesce è stato pescato da molti giorni o decongelato.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo con il tonno

Non perdere le ricette per la cena con il tonno, clicca alla pagina successiva!

Impostazioni privacy