Colon, come depurarlo completamente in una notte

Pulire il colon regolarmente può aiutare ad alleviare i problemi di costipazione, trattare problemi alle feci irregolari e ridurre il rischio di contrarre alcune malattie croniche. Ecco come eliminare 7 chili di tossine dal colon durante la notte.

Una buona digestione è un elemento chiave per sentirsi in salute. L’intestino crasso, che è il tuo colon, è l’organo più grande e più importante del tuo sistema digestivo. Inoltre, è necessario prendersene cura e pulirlo di tanto in tanto. Ecco una ricetta naturale che ti permetterà di liberare il tuo colon da diversi chili di rifiuti.

Come ripulire il colon in modo naturale

Tutti i rifiuti del tuo corpo vengono eliminati tra le altre cose attraverso le feci, pertanto,il colon svolge diverse funzioni essenziali per il buon funzionamento del corpo e per la vostra salute. L’intestino permette di filtrare l’acqua e i rifiuti di sale prima di secernere, combattere i batteri nocivi e regolare l’acidità del corpo. Di conseguenza, le disfunzioni intestinali possono essere particolarmente pericolose, causare seri problemi di salute e indebolire certi organi.

Alcuni sintomi di un sovraccarico di tossine nel colon

Diarrea, indigestione, mal di stomaco, gonfiore, gas, stitichezza, problemi della pelle, sistema immunitario debole, disturbi della colecisti, infezioni vaginali, dolori muscolari e articolari, affaticamento, depressione, sbalzi d’umore, ansia, perdita di memoria sono tutti problemi ricollocabili ad un malfunzionamento del sistema digestivo.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Rimedi Naturali & Benessere  CLICCA QUI

Come pulire il colon in modo naturale?

È possibile pulire il colon con metodi naturali con una ricetta utile ed efficace per aiutarti a eliminare tutti i rifiuti che possono intasare l’intestino.

Ingredienti

1 bicchiere grande di acqua minerale
¼ cucchiaino di pepe di Caienna bio
½ cucchiaino di sciroppo d’acero
Il succo di un limone biologico appena spremuto

Preparazione

Mescolare tutti gli ingredienti contemporaneamente e bere questa bevanda 4 volte al giorno a stomaco vuoto per dieci giorni.

Un elisir per migliorare la digestione e molto altro!

L’efficacia di questa bevanda si deve ai componenti e benefici di tutti questi ingredienti combinati insieme.

Pepe di Caienna: apprezzato per migliaia di anni per le sue numerose proprietà medicinali, il pepe di Caienna contiene anche diversi nutrienti benefici per la salute. Ricco di fibre, vitamine e minerali, è principalmente la capsaicina, il suo componente attivo, che gli conferisce tutte le sue virtù, questo composto chimico può aumentare il calore prodotto dal tuo corpo che aiuta ad aumentare il metabolismo e ti aiuta di fatto a perdere peso. Inoltre, il pepe di Caienna può aiutare ad abbassare la pressione sanguigna, rafforzare le difese dello stomaco e aumentare la produzione di succhi digestivi facilitando così la digestione. Ed ancora, la capsaicina può anche aiutarti ad alleviare il dolore e ridurre il rischio di contrarre alcuni tipi di cancro.

Limone: questo agrume abbonda di vitamina C, fibre e diversi composti vegetali utili per la salute.Un limone da solo fornisce 31 mg di vitamina C, circa il 51% della dose giornaliera di cui il tuo corpo ha bisogno. Quindi, aiuta a ridurre il rischio di malattie cardiache e ictus. Inoltre, grazie alla pectina che contiene, il limone ti aiuta a sentirti sazio più a lungo e quindi a perdere peso. Previene anche la formazione di calcoli renali, ti protegge dall’anemia aiutandoti ad assorbire più efficientemente il ferro dalle fonti vegetali, difficile da assimilare dall’organismo, ridurre il rischio di contrarre alcuni tumori, incluso quello del pancreas, per controllare la glicemia e migliorare la salute dell’apparato digerente. Infatti, è di nuovo grazie alla pectina, una fibra solubile che migliora la salute intestinale.

Sciroppo d’acero: questo alimento è ricco di minerali come potassio, magnesio, calcio, fosforo, manganese e acidi organici come l’acido malico e fumarico. Contiene anche polifenoli che combattono i radicali liberi responsabili di molte malattie. In combinazione con il limone, lo sciroppo d’acero può pulire in modo rapido ed efficace l’apparato digerente dei rifiuti e delle tossine e riduce il grasso corporeo nelle donne in sovrappeso secondo uno studio del Dipartimento di Alimenti e Nutrizione del Università di Seoul.

Avvertenze

Il pepe di cayenna non è raccomandato per le persone con la sindrome dell’intestino irritabile, le emorroidi, quelle con allergie al peperoncino e quelle che assumono terapia anticoagulante.

Il limone è controindicato per le donne incinte e le persone con disturbi alle vie biliari o renali, ulcera allo stomaco o disturbi del sangue.

Chiedi sempre consiglio al medico se sei in terapia o se hai una malattia cronica.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Come preparare il frullato detox: depura il fegato e elimina le tossine

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy