Lorenzo Riccardi chi è: età, altezza, carriera, vita privata e Instagram

Lorenzo Riccardi chi è? Tutto quello che c’è da sapere tra età, carriera e vita privata

Lorenzo Riccardi è un ragazzo di 22 anni. Lui è nato il 13 aprile del 1996 a Milano, ha origini pugliesi ed è molto legato alla sua famiglia, specialmente a sua sorella Sofia e sua nonna Anna. Per lui la famiglia è importantissima, infatti ne fa nella sua vita un punto di riferimento. Oggi Lorenzo lavora nell’officina del padre, una professione che ha intrapreso dopo la sua decisione di abbandonare gli studi, una professione di cui va molto fiero.

Nome: Lorenzo Riccardi
Soprannome:
Cobra
Età: 
22 anni
Data di nascita:
13 Aprile 1996
Segno Zodiacale: 
Ariete
Luogo di nascita:
Milano
Lavoro:
meccanico
Altezza: 
185 cm
Peso: 
70 Kg

Lorenzo Riccardi: Instagram

lorenzo riccardi gesto sara affi fella uomini e donne

Nonostante sia attivissimo sui social Lorenzo Riccardi non ama condividere la sua vita privata sui social infatti è solito pubblicare foto e video in cui si mostra con i suoi amici.

Tuttavia per il momento non possiamo comunicarvi il suo profilo ufficiale, poiché essendo impegnato nel programma Uomini e Donne è stato bloccato, come stabilito dalla regole del dating show.

Lorenzo Riccardi: tatuaggi

Lorenzo Riccardi

Lorenzo Riccardi, come la maggior parte dei suoi coetanei, è molto appassionato di tatuaggi. Infatti ne ha svariati sparsi per tutto il corpo. Sulle braccia ha una rondine, un trono che con molta probabilità è dedicato alla sua esperienza in tv. Inoltre ha tatuate molte scritte, tra cui ‘COBRA‘, il suo soprannome, ‘Bla bla’, ‘Perfectly/imperfect’. Ha molti altri tatuaggi tra cui anche svariati numero ma sono due quelli più importanti: il 2 di picche insieme a una regina di cuori, che probabilmente è dedicato alla dolorosa esperienza trascorsa durante il trono di Sara Affi Fella e una scritta “Sister” che come si evince è dedicata a sua sorella Sofia.

Lorenzo Riccardi: carriera e Uomini e Donne

uomini e donne scelta di lorenzo riccardi

Lorenzo Riccardi dopo aver lasciato gli studi ha iniziato a lavorare come dipendente presso l’officina del padre, un lavoro di cui va molto fiero. Contemporaneamente decide di accettare la proposta si salire sul trono di Uomini e Donne. Per Lorenzo si tratta della terza esperienza nel programma di Maria De Filippi. Prima di salire sul trono Lorenzo ha corteggiato prima Ludovica Valli e poi Sara Affi Fella.

Infatti nel 2016 decide di partecipare a Uomini e Donne per corteggiare la tronista Ludovica Valli, tuttavia questa prima esperienza ha breve durata poiché arrivano diverse segnalazioni sul suo conto che alla Valli non vanno giù e decide quindi di eliminarlo. Successivamente nel 2018 torna nel dating show di Canale 5 per corteggiare Sara Affi Fella. Tuttavia questa esperienza gli provoca più dolore che altro poiché la tronista sceglie il suo avversario in amore, Luigi Mastroianni. La storia tra i due avrà comunque breve durata e seguirà un scandalo mediatico che travolgerà l’ex tronista. A settembre dello stesso anno Lorenzo lancia la sua linea di abbigliamento ‘COBRA’ e qualche settimana più tardi diventerà in nuovo tronista di Uomini e Sonne insieme a Luigi Mastroianni e Teresa Langella, che solo qualche giorno fa ha fatto la sua scelta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE—>Lorenzo Riccardi attacca Sara Affi Fella: “Non ha mai voluto nessuno”

Nel video di presentazione per Uomini e Donne, Lorenzo ha dimostrato di avere le idee chiare.

“Sono un ragazzo spontaneo e positivo e purtroppo o per fortuna dico sempre tutto quello che penso. Affronto sempre le mie giornate con il sorriso. Inizialmente posso sembrare una persona superficiale, ma in realtà sono molto attaccato a dei valori che mi sono stati trasmessi dalla mia famiglia, mia sorella, mio padre e mia madre. Per me la famiglia è tutto. I miei genitori hanno fatto tanto per stare insieme. Per me sono l’esempio dell’amore e quando io dico che voglio trovare una donna come mia mamma è per il semplice fatto che mia mamma ha lottato tanto per stare con mio padre. Ho sempre lavorato con mio padre e per poterlo aiutare ho interrotto gli studi. Lavorare tutti i giorni col mio papà mi ha legato sempre di più a lui. Forse ho scelto la strada più difficile, ma quella più bella perchè quando vado a mangiare con qualche ragazzo, vado fuori a cena e mi ritrovo le mani nere, alla fine sono felice di questo perchè ho sempre pensato che più le mie mani sono nere, più sono sporche, più ho dato una mano a mio padre”.

Nel corso del programma ha avuto modo di conoscere diverse ragazze ma solo due sono riuscire a far breccia nel suo cuore Giulia Cavaglia e Claudia Dionigi e presto il Riccardi dovrà scegliere tra le due ragazze. La scelta si svolgerà nel bellissimo Castello di Tor Crescenza, a Roma e poco prima di prendere una decisione su chi scegliere, tra Giulia e Claudia, il tronista ha ricevuto una misteriosa lettera.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy