Queste 5 attività quotidiane ti faranno dimagrire

Scopri come perdere peso senza sforzi con cinque semplici attività quotidiane.

Per quanto sia uno dei desideri più grandi di ogni donna, mantenersi in forma non è sempre facile, specie quando si ha qualche chilo di troppo da smaltire. Il tempo per l’attività fisica, specie d’inverno, tende però a scarseggiare, vuoi per il brutto tempo e per il lavoro che spesso porta a star via da casa tutto il giorno rendendo quasi impossibile conciliare gli impegni giornalieri con la palestra. Per fortuna ci sono delle attività giornaliere che si compiono ogni giorno quasi in modo automatico e che, volendo, possono esserci d’aiuto diventando una sorta di piccola palestra. Certo, non sarà come andare a correre o a seguire una lezione di aerobica ma mentre ci si organizza o si attende l’arrivo del bel tempo per andare a correre, possono essere un ottimo modo per tenersi in movimento e dire addio a qualche chilo di troppo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pelle flaccida? Ecco i rimedi più efficaci

Se vuoi restare aggiornata su come mantenerti in forma ed in salute CLICCA QUI!

Cinque attività quotidiane che possono diventare la tua palestra

allenamento a casa
Fonte: Istock

Alzati 15 minuti prima. Dieci o quindici minuti non cambieranno la tua giornata ma possono fare molto per il tuo aspetto fisico. Appena sveglia, inizia a scaldarti con una piccola corsa sul posto e fai qualche esercizio di allenamento. Vanno benissimo quelli di riscaldamento o, se hai una cyclette, dieci minuti da far seguire ai cinque di riscaldamento. Già dopo un mese inizierai a vedere i primi risultati, senza contare che subito dopo ti sentirai più energica e di buon umore.

Fai degli esercizi mentre ti prepari. Subito dopo esserti scaldata, dai il via alla tua routine quotidiana. Sai che mentre ti lavi i denti, ti pettini e ti trucchi puoi allenare gambe e glutei? Fai degli esercizi per tonificare le gambe, sollevale come fanno le ballerina per una trentina di volte in modo alternato e sollevati anche sulle punte, restandoci per un minuto almeno. In poco tempo riuscirai a coordinare questi movimenti a quanto fai davanti allo specchio, bruciando calorie e modellando il tuo corpo e tutto senza perdere tempo.

Usa le scale. Se non abiti al piano terra, scendi e sali sempre a piedi e se non ci sono scale tra te ed il mondo là fuori, usa quelle del palazzo dove abiti o concediti una passeggiata. In questo modo proseguirai il tuo allenamento, mantenendo sveglio e attivo il metabolismo.

Vai a lavoro a piedi. Regola vecchissima ma che in pochi utilizzano davvero. Eppure andare a lavoro a piedi aiuta a bruciare altre calorie. Non serve farsi ore di cammino, basta scendere una o due fermate prima o parcheggiare ad un isolato di distanza. Anche sul posto di lavoro, vige ovviamente la regola delle scale.

Fai dello stretching durante il giorno. Se lavori seduta, prova a rilassare i muscoli con dello stretching e se invece lavori in piedi cerca di spostare il peso da una gamba all’altra e di stare sulle punte per un po’. Tenere i muscoli allenati è sempre un buon modo per avere un corpo snello e tonico.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come camminare per dimagrire

Basterà seguire questa nuova routine tutti i giorni e mangiare in modo sano e bilanciato per vedere il proprio corpo asciugarsi e farsi più sodo. Una soddisfazione che, complice l’arrivo delle belle giornate, ti farà venir voglia di mettere la sveglia altri 15 minuti prima, magari per un paio di giorni a settimana da dedicare ad una bella corsetta rigenerante o a qualche allenamento casalingo un po’ più strong. Dopotutto lo sanno tutti che correre o anche solo camminare fa bene non solo al fisico ma anche alla salute all’umore, no?

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy