Cosa mangiare a colazione: 4 video ricette facili per tutti i gusti

Cosa mangiare a colazione? Una domanda che può avere tante risposte diverse: colazione dolce, colazione salata, colazione leggera, colazione proteica… Ecco 5 ricette per tutti i gusti!

donna a colazione

Cosa mangiare a colazione? La domanda è molto importante, soprattutto se consideriamo il fatto che la colazione rappresenta, a detta degli esperti di tutto il mondo, il pasto più importante della giornata.

Fondamentale in una dieta sana ed equilibrata, indispensabile per chi vuole dimagrire in salute e sicurezza, la colazione può essere declinata in mille modi a seconda dei gusti e delle esigenze di tutti.

C’è chi ama la colazione classica italiana, quella a base di caffè, latte e qualche dolcetto goloso.
C’è chi invece strizza l’occhio alle abitudini anglosassoni e preferisce iniziare la giornata con il salato.
E poi c’è chi ha bisogno di una colazione leggera perchè è a dieta, o chi vuole iniziare la giornata con una sferzata di energia perchè prevede un’intensa attività fisica.

Qualsiasi sia la vostra colazione preferita, provate a curiosare  tra le video ricette che vi proponiamo in questo articolo per trovare qualcosa di adatto alle vostre esigenze.

Se vuoi restare sempre aggiornata su tutte le ricette e le idee per la colazione e non solo >>> CLICCA QUI

Cosa mangiare a colazione? Idee per tutti i gusti

Fonte: iStock

IDEE COLAZIONE DOLCE

Avete voglia di stupire la vostra famiglia con una colazione dolce davvero speciale? Potete provare a preparare le tradizionali brioches con il tuppo siciliane. In Sicilia si mangiano a colazione con la granita o farcite di gelato, ma sono buonissime anche con marmellata, crema di nocciole o semplicemente spolverate di zucchero a velo.

La ricetta, molto più semplice di quanto pensiate, la trovate in questo video tutorial:

IDEE COLAZIONE SALATA

Sempre più italiani stanno imparando ad apprezzare la colazione salata, tipica dei paesi anglosassoni a base di uova, bacon e pane tostato.
Se volete provare a sostituire i classici latte, caffè e cornetto con un’alternativa salata e gustosa provate a seguire questo video tutorial facile e veloce!

IDEE COLAZIONE DIETETICA

Se sei a dieta sai bene quanto è importante iniziare la giornata con una colazione leggera ma in grado di fornirti tutte le energie di cui hai bisogno: per preparare una colazione sana, leggera ed energetica l’ideale è il porridge.
Un piatto tipico della tradizione scozzese a base di fiocchi d’avena che si presta a mille ricette diverse: in questo tutorial ne troverete tre, tutte super golose e assolutamente light!

IDEE COLAZIONE PROTEICA

Se sei una sportiva e il fitness riveste un ruolo fondamentale nella tua giornata, hai bisogno di una colazione proteica che sia leggera e allo stesso tempo nutriente e sostanziosa.
Tra tante possibili ricette, abbiamo scelto per voi il tutorial per preparare i pancakes proteici di soli albumi, con 0 grassi e ottimi da mangiare sia prima che dopo l’allenamento.

 

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy