Cosa cucinare con le uova: 5 ricette facili, gustose e velocissime

Ricette con le uova: oggi vi presentiamo 5 tutorial facili e veloci da preparare in ogni occasione

Perdere peso velocemente con la dieta delle uova sode

Le uova sono uno degli ingredienti più diffusi nella cucina italiana: sono la base ideale per tantissime ricette facili e veloci, con piatti golosissimi che piacciono a grandi e piccini.
Le ricette con le uova che vi presentiamo oggi sono perfette per ogni occasione e conservano tutte le proprietà di questo prezioso ingrediente.

Riguardo alle proprietà nutrizionali delle uova, è importante ricordare che si tratta di un’importante fonte di proteine: un uovo di gallina ne contiene circa 7 grammi.
Le uova contengono anche vitamina A, E, B1 e D, un discreto contenuto di fosforo e ferro, sono una buona fonte di zinco.

L’uovo è anche un alimento ad alta digeribilità che in assenza di particolari problemi di salute può essere consumato fino a un numero di 3 o 4 uova alla settimana.
Vediamo le nostre video ricette a base di uova, per pietanze golose e per tutti i gusti!

Vuoi essere sermpre aggiornata con tutte le migliori ricette per la tua cucina? >>> CLICCA QUI

Ricette con le uova facili e veloci: primi, secondi, contorni

Iniziamo da un primo piatto classico, nella sua tradizionale versione con uova e guanciale: vi presentiamo la video ricetta degli spaghetti alla carbonara!

Volete cimentarvi con un altro primo piatto a base di uova super goloso, che riporta la mente ai ricordi dell’infanzia? Provate la ricetta facile e veloce dei tubettoni cacio e uova.

Sempre sulla stessa scia, una ricetta tradizionale tipica della cucina abbruzzese: stiamo parlando delle pallotte cacio e ova, antipasto tipico della tradizione contadina da gustare ancora bollenti!

Se invece avete voglia di una ricetta con le uova dal sapore un po’ esotico, potete provare a cucinare queste golosissime uova alla turca: un tutorial facile e veloce per una ricetta davvero saporita e insolita.

Chiudiamo questa carrellata con una ricetta classica e versatile: il dolce a base di uova per antonomasia, ossia le golosissime, amatissime crepes! Da farcire in mille modi diversi, dalla classica crema di nocciole alla marmellata nel gusto che preferite. Buon appetito!

Potrebbe interessarti anche:

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy