Cosa cucino oggi? Il menu completo per pranzo e cena

Non sapete cosa cucinare oggi? Affidatevi alle nostre proposte per un menu completo per il pranzo e per la cena, anche in versione vegetariana. 

Cosa cucino oggi? Le ricette per un menu completo di pranzo e cena

Ogni giorno, a meno che non si crei un menu settimanale, si ha il problema di cosa cucinare per incontrare i gusti di tutta la famiglia e perché no, coccolare i nostri cari con ricette gustose. Sebbene non tutti decidano di mangiare primo, secondo e contorno sia a pranzo che a cena, noi vi proponiamo dei menu completi anche nella versione vegetariana da cui potrete scegliere una o più portate da proporre. In inverno preferiamo sempre proporre un piatto di pasta a pranzo ed una zuppa a cena, ma nulla vieta di invertire tutti i menu o di prendere soltanto spunto dalle ricette.

La versione vegetariana dei menu di pranzo e cena, contempla l’utilizzo di latticini e uova, non è quindi strettamente vegana, ma tra le ricette proposte possono esserci anche dei piatti completamente privi di ingredienti di origine animale.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa cucinare con le patate – 5 ricette facili, veloci e buonissime!

Il consiglio del giorno

Utilizzare ingredienti freschi per la preparazione di cibi assicura un apporto vitaminico e nutritivo completo. Anche un semplice piatto di pasta, se preparato con un condimento a base di verdure fresche può essere molto salutare. Scegliere un formato di pasta integrale sarà inoltre una scelta migliore rispetto a quella di farina raffinata.

Se vuoi restare sempre aggiornato sulla categoria cucina, clicca qui!

Cosa cucino oggi? Il menu completo per il pranzo


Clicca su successivo per non perdere il menu completo per la cena 

Impostazioni privacy