Queste 7 spezie ti aiuteranno a sconfiggere il freddo

Scopri quali sono le spezie che ti aiutano a sconfiggere il freddo.

Se rientri tra quelle persone che non riescono a sopportare le fredde temperature invernali, ti farà piacere sapere che la natura ci viene ancora una volta incontro e questa volta lo fa attraverso le spezie. Tra le tante disponibili, ce ne sono infatti alcune in grado di aiutarci a sconfiggere il freddo. Una soluzione sicuramente diversa dalle altre ma che, forse proprio per questo, vale la pena sperimentare. Ecco quindi quali spezie non farsi mancare mai durante la stagione invernale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Spezie: amiche della salute

Ecco le sette spezie anti freddo

Intensive condiments on old spoons

Le spezie sono sempre più utilizzate in cucina. Ottime per insaporire primi e secondi piatti e perfette per dare un tocco in più ai dolci, sono anche utili per apportare innumerevoli benefici al nostro organismo. Basti pensare allo zenzero che da solo ha tantissime proprietà tanto da essere stato considerato più potente del cortisone. Insomma, tenere in casa le spezie giuste è sempre una mossa importante che da oggi potrà essere anche quella definitiva per aiutarci ad affrontare al meglio il freddo invernale. Ecco quindi quali sono le sette spezie da non far mancare mai nelle nostre case:

Zenzero. Iniziamo proprio con questa spezia speciale che, tra le tante virtù, ha anche quella di aiutare a combattere il caldo attraverso la stimolazione della circolazione.

La cannella. Si tratta di un’altra spezia molto usata in cucina che, oltre a tenere a bada gli zuccheri nel sangue, aiuta a scaldarsi. Ottima quindi da aggiungere al latte caldo ad infusi o tisane.

I chiodi di garofano. Noti per le loro proprietà antisettiche e analgesiche (specie contro il mal di denti).

Il pepe. Si tratta di un vasodilatatore che oltre ad avere un effetto diuretico, facilita anche la digestione. Il pepe è inoltre una delle spezie più utilizzate in cucina.

Il pepe di cayenna. Nonostante il nome si tratta di una varietà di peperoncino rosso molto piccante che ha un effetto stimolante e termoregolatore. Perfetto quindi per cercare di contrastare le temperature più basse.

Il cardamomo. È una spezia nota per il suo sapore pungente. In grado di stimolare la sudorazione, si usa spesso in caso di influenze. In inverno, però, aiuta ad innalzare la temperatura corporea, combattendo il freddo.

Il coriandolo. Ottimo per digerire e depurare il corpo, accelera anche la circolazione creando una sensazione di calore che in inverno può essere molto utile per contrastare il freddo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Zenzero: tre cose da sapere assolutamente prima di usarlo

Usando queste spezie sotto forma di infuso, nelle insalate, nei dolci e, più generalmente, in cucina, il freddo non sarà più così difficile da sopportare. Provare per credere!

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda la salute ed il benessere CLICCA QUI!

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy