Dieta, perchè non funziona? Falsi miti da sfatare per dimagrire

Dieta errori e falsi miti: le convinzioni errate sulla dieta da sfatare una volta per tutte se vuoi dimagrire davvero

Iniziare una dieta che funzioni davvero è il sogno di tantissime donne: quante volte ci è capitato di impegnarci in un regime alimentare sano e dietetico, per poi scoprire che la dieta non funziona?

Il fatto è che spesso portiamo nella dieta errori che si ripetono uguali ogni volta, perchè ci stanchiamo subito di una dieta restrittiva senza risultati immediatamente visibili.

La verità è che la dieta funziona davvero se facciamo nostro un concetto fondamentale: ottenere tutto e subito è impossibile! Cerchiamo quindi di concentrarci su un’alimentazione sana per una dieta che possa funzionare davvero e che ci porti a raggiungere i nostri obiettivi.

Dieta errori e falsi miti: parliamo di detox

Dieta errori e falsi miti, fonte: iStock Photo

Specialmente a inizio anno, dopo le feste di Natale e tutte le abbuffate, siamo convinte che la prima cosa da fare per rimettersi in forma sia un periodo detox.
Se questo vuol dire alimentazione sana e senza eccessi, ok… Ma se significa acquistare costosi prodotti detox possiamo tranquillamente evitare.

Questo perchè il nostro corpo è perfettamente in grado di disintossicarsi da solo, grazie al lavoro di fegato e reni, senza necessità di costosi aiuti dall’esterno.
Piuttosto, diamo una mano al nostro organismo masticando più lentamente: questo piccolo accorgimento ci farà sentire sazie più velocemente e ci aiuterà a digerire con più facilità.

Clicca su “Successivo”

Impostazioni privacy