Le banane possono sostuire i farmaci per curare questi 8 problemi di salute

Grazie ai tre tipi di zucchero che contengono, glucosio, fruttosio e saccarosio e all’eccellente contenuto di fibre, le banane sono un’ottima fonte di energia. Ciò che la maggior parte della gente non sa è che le banane possono curare molti problemi di salute meglio dei farmaci!

Fonte: Istock

Banane, informazioni nutrizionali e benefici

Le banane sono un’ottima fonte di potassio e forniscono vitamina B6, fibre e carboidrati, oltre a una certa quantità di vitamina C. Poiché il loro contenuto di acqua è inferiore a quello della maggior parte dei frutti, le banane generalmente contengono più calorie e più zucchero rispetto ad altri frutti non tropicali.

Una porzione da 100 g fornisce 89 calorie, 23 g di carboidrati e 2,6 g di fibre.

Le banane acerbe hanno un maggiore contenuto di amido. Man mano che maturano, l’amido viene convertito in zucchero e il frutto diventa più dolce. Le banane verdi sono anche una buona fonte di pectina, un tipo di fibra alimentare presente nei frutti che li aiuta a mantenere la loro forma strutturale. La pectina si decompone quando una banana diventa troppo matura, e si ammorbidisce il frutto.

Se vuoi essere informato su tutte le novità su Salute & Benessere CLICCA QUI

Con questa ricca composizione nutrizionale, le banane possono curare molti problemi di salute:

1. Flatulenza e costipazione

Grazie al loro contenuto di pectina, le banane accelerano la digestione e promuovono l’eliminazione delle tossine e dei metalli pesanti dal corpo. Anzi, stimolano il transito intestinale. Tutti questi fattori riducono la flatulenza mentre il frutto maturo risveglia l’intestino e agisce da lassativo naturale contro la stitichezza.

2. Lo stress

Lo stress è noto come la malattia dei tempi moderni e ha sempre un impatto significativo sulla salute generale. Lo stress accelera il metabolismo e diminuisce i livelli di potassio nel corpo. L’equilibrio può essere ristabilito mangiando una banana, che contiene abbastanza potassio, che normalizza la frequenza cardiaca, invia ossigeno al cervello e regola la quantità ottimale di acqua nel corpo. Per combattere lo stress prova anche a fare delle passeggiate, noterai immediati benefici.

3. Pressione sanguigna

L’alta assunzione di sodio e il basso apporto di potassio sono noti per avere un effetto negativo sulla pressione sanguigna. Poiché è importante avere abbastanza potassio, le banane sono un’ottima fonte. Ogni mattina, si raccomanda di mangiare una banana, che mantiene la pressione al limite massimo accettabile.

4. Sindrome premestruale

Le banane sono ricche di vitamina B6, che ha un effetto positivo sullo zucchero nel sangue, che ha un effetto positivo sulla sindrome premestruale. Mangiare banane aiuta a ridurre il dolore all’addome e al petto, oltre a ridurre i cambiamenti dell’umore e la ritenzione di liquidi nel corpo.

5. Depressione passeggera

Il triptofano, che è una forma vitale di proteine ​​per il corpo, è contenuto nelle banane. Stimola la secrezione dell’ormone della serotonina. Una banana è sufficiente per aumentare il livello di serotonina e farci sentire calmi e rilassati.

6. Anemia

A causa del loro alto contenuto di ferro, le banane sono benefiche per le persone con anemia. Questa malattia è una condizione caratterizzata da una diminuzione del numero di globuli rossi o di emoglobina nel sangue. Questo porta a fatica, mancanza di respiro e pallore e può trovare grandee giovamento mangiando gli alimenti giusti.

7. Asma

Uno studio condotto dall’Imperial College di Londra nel 2007 ha rilevato che i bambini che mangiavano solo una banana al giorno avevano il 34% in meno di probabilità di sviluppare asma. Sapevi che esistono 7 oli essenziali che sostituiscono i farmaci in caso di asma?

8. Perdita di peso

Le banane sono ad alto contenuto di fibre, che aiuta a rimanere sazi più a lungo. Una banana può fornire quasi il 10% del fabbisogno giornaliero di fibre. La vitamina B6 può anche aiutare a proteggere dal diabete di tipo 2 e perdere peso. In generale, le banane sono un alimento ideale per la perdita di peso perché hanno un sapore dolce e un senso di sazietà, che aiuta a ridurre le voglie.Con questa dieta delle banane perderai 3 kg in 5 giorni.

La banana è un rimedio naturale ma non per trattare la malattia in una fase acuta, consulta sempre il tuo medico di fiducia.

Ti potrebbe interessare anche—->>>Banane: 5 cose che probabilmente non sapevi

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

 

Impostazioni privacy