San Valentino 2019 a Verona: cosa fare nella città più romantica d’Italia

San Valentino 2019 a Verona: dove andare, cosa vedere e cosa fare nella città di Romeo e Giulietta per il weekend di San Valentino

San Valentino 2019 a Verona – Fonte iStock

La città di Verona è decisamente una tra le mete preferite dagli innamorati: città romantica per eccellenza, può essere visitata in un weekend seguendo un itinerario romantico che attraversa i luoghi più incantevoli che furono teatro delle vicende di Romeo e Giulietta.

Se siete una coppia di innamorati e volete trascorrere il weekend di San Valentino a Verona, troverete nella città veneta mille spunti romantici e scorci suggestivi, in cui si respira amore e passione proprio come ai tempi di Giulietta e Romeo, immortalati per sempre nei versi della famosissima tragedia shakespeariana.

Potrebbe interessarti anche >>> San Valentino 2019 in montagna: le mete sulla neve più belle e romatiche

Se vuoi essere sempre aggiornata su tutte le idee di viaggio e le mete più romatiche per partire a San Valentino 2019 >>> CLICCA QUI

San Valentino 2019 a Verona: itinerario romantico per un weekend

San Valentino 2019 a Verona – Fonte iStock

Tra le prime cose da vedere in un weekend romantico a Verona c’è senza dubbio la casa di Giulietta: situata in pieno centro storico, la casa antica è facilmente riconoscibile dalla coda di persone che attendono pazientemente di entrare. Nel piccolo cortile interno della casa, si può scorgere il famoso balcone dell’intramontabile “Oh, Romeo, Romeo, perchè sei tu, Romeo?”.

Poco distante dalla casa di Giulietta si trova anche la casa di Romeo, che purtroppo non è visitabile all’interno ma può essere ammirata almeno la facciata esterna.
La visita al centro storico di Verona nel vostro San Valentino romantico può comprendere anche la salita alla Torre dei Lamberti, per una meravigliosa vista panoramica della città dall’alto.

Per il vostro itinerario di San Valentino 2019 a Verona, infine, potete passeggiare lungo Ponte Pietra e risalire la collina fino a Castel San Pietro, da tutti considerato uno dei punti più romantici dell’intera città.
Non perdete l’opportunità di godervi questa meravigliosa vista al tramonto!

Come dimenticare, infine, una visita alla splendida Arena di Verona e una passeggiata mano nella mano lungo Via Mazzini, scintillante via dello shopping veronese che termina in Piazza Bra con un’enorme panchina sormontata da un grande cuore: qui potrete scattare un selfie-ricordo super romantico!

Per non perdere tutte le opportunità di un romantico San Valentino 2019 a Verona, ci sono infine gli eventi in cartellone del tradizionale evento “Verona in Love”, che quest’anno si svolgerà dal 9 al 17 febbraio.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy