Home Coppia

San Valentino, da Spello a Gradara: i 5 borghi più romantici d’Italia

CONDIVIDI
san valentino
Un San Valentino speciale (Pixabay)

San Valentino è alle porte e volete stupire il vostro partner? Ecco le nostre idee per trascorrere un San Valentino a spasso nei borghi più romantici d’Italia!

Percorrere mano nella mano stradine suggestive, deliziare il proprio palato con succulenti prodotti locali, assistere a paesaggi indimenticabili. I tanti caratteristici borghi d’Italia possono essere la perfetta cornice per trascorrere San Valentino. Ma quali scegliere? Non preoccupatevi, ci pensiamo noi a suggerirvi alcuni dei borghi più romantici per rilassarsi e re-innamorarsi ancora una volta.

Potrebbe interessarti anche >>> Menù di San Valentino: ricette facili e veloci per una cena romantica

San Valentino, da Sperlonga a Gradara: i posti più belli in cui andare

Posti da scoprire o semplicemente da riscoprire, paesini dal fortissimo impatto estetico ed emotivo per un San Valentino speciale, per far sì che la vostra partner resti senza fiato! In tanti conosceranno Sperlonga e Vietri sul Mare, non tutti conosceranno Spello e Orta San Giulio. Scopriamoli insieme!

  • SPERLONGA 

Sperlonga, un piccolo borgo marittimo a pochi km da Roma, vi conquisterà col suo fascino disarmante. Sperlonga è, infatti, uno dei borghi più belli d’Italia che, da anni, può anche vantare il riconoscimento di ‘Bandiera blu’ per il suo mare pulito. Le sue viuzze a piombo sul mare non potranno stregare ogni coppia che la visita.

Inoltre, questa piccola cittadina di mare vi offrirà degli ottimi spunti per una vacanza alla scoperta della cultura locale. Infatti, imperdibile è una visita alla Villa di Tiberio, una meravigliosa villa romana rivolta sul mare. Mare cristallino, storia e cultura, gli elementi ideali per San Valentino.