San Valentino 2019 in montagna: le mete sulla neve più belle e romatiche

San Valentino 2019 in montagna: le mete più belle e romantiche ad alta quota per trascorrere il weekend della festa degli innamorati sulla neve

San Valentino 2019 in montagna – Fonte: iStock

L’appuntamento con la festa più romatica dell’anno si avvicina e non avete ancora deciso dove trascorrere San Valentino 2019? Se siete alla ricerca di una meta romantica, perchè non puntare su un weekend in montagna?

La neve, si sa, rende tutto più magico e la festa di San Valentino è l’occasione ideale per concedersi una fuga romantica con un weekend in alta quota.
Dopo avervi presentato i borghi più romantici d’Italia, oggi vi consigliamo le località più belle se volete approfittare della stagione sciistica ancora aperta e trascorrere il vostro San Valentino 2019 in montagna.

Potrebbe interessarti anche >>> Menù di San Valentino: ricette facili e veloci per una cena romantica

Se vuoi essere sempre aggiornata sulle migliori idee di viaggio per San Valentino 2019 >>> CLICCA QUI

San Valentino 2019 in montagna: le mete imperdibili da nord a sud

San Valentino 2019 in montagna – Fonte: iStock

Una mini vacanza in montagna, tra piste da sci, paesaggi innevati, ristoranti tipici e spa è l’ideale per trascorrere un weekend di San Valentino 2019 all’insegna del romanticismo più puro: anche il calendario è dalla vostra parte, considerando che quest’anno il 14 febbraio è di giovedì e si presta a un weekend lungo di pausa dal lavoro.

Con quattro giorni di libertà a disposizione, l’occasione è perfetta per godersi un San Valentino romantico sulla neve in una delle più belle località italiane (e non solo) di montagna: tra le attività e le idee perfette per una coppia in vacanza ci sono non soltanto lo sci, ma anche delle romatiche escursioni tra i boschi, i paesaggi incantevoli di laghi ghiacciati, ore di relax nei centri benessere e romantiche cene in ristorantini tipici e pittoreschi.

Ecco quindi qualche consiglio sulle mete imperdibili per chi vuole trascorrere un romantico San Valentino 2019 in montagna:

ORTISEI, VAL GARDENA
La Val Gardena si trova nel cuore delle Dolomiti Altoatesine e ospita l’incantevole paesino di Ortisei: uno scenario innevato davvero da favola, dove le coppie potranno dedicarsi alle attività sportive sulle piste da sci o rilassarsi in bellissimi hotel con spa e tutti i comfort. Il centro abitato, inoltre, è un vero gioiello di architettura tipica tirolese.

ZERMATT, SVIZZERA
Subito dopo il confine con l’Italia, appena superate le Alpi, è possibile raggiungere la bellissima cittadina svizzera di Zermatt. Arrampicata sul monte Cervino, la cittadina gode di un paesaggio incontaminato e consente di approfittare di tutte le più avanzate attrezzature per il turismo montano, su alcune tra le piste da sci più belle del versante alpino.

Clicca su “Successivo”

Impostazioni privacy