San Valentino 2019 in montagna: le mete sulla neve più belle e romatiche

HALLSTATT, AUSTRIA
Chi ha voglia di un romantico weekend in montagna per questo San Valentino può raggiungere Hallstatt, località austriaca che si affaccia sull’omonimo lago. Un paesaggio incontaminato e un paesino dalle caratteristiche casette con tetto a spiovente a soli 70 km da Salisburgo.
Hallstatt offre panorami spettacolari e piste da sci per chi ha voglia di mettersi alla prova.

Potrebbe interessarti anche >>> Viaggi 2019: le mete più belle da visitare nel nuovo anno secondo gli esperti

San Valentino 2019 in montagna – Fonte: iStock

LAGO DI MOLVENO, TRENTINO
Tornando in Italia, il Trentino offre opportunità imperdibili per trascorrere San Valentino 2019 sulla neve: una delle localitù più pittoresche è Molveno, località che si affaccia sul lago omonimo che resta una delle mete turistiche più amate della zona, in estate e in inverno.
Il paesino offre numerosi spunti per chi ha voglia di visitarlo, mentre le piste di sci sono disponibili nella vicina città di Andalo.

PESCOCOSTANZO, ABRUZZO
Per chi si sposta da Roma in giù, una buona soluzione per trascorrere il weekend più romantico dell’anno in montagna è Pescocostanzo. Località abruzzese in Alta Val di Sangro, offre piste da sci attrezzate e un centro storico medievale che in questo periodo sembra uscito da una favola.
Da non perdere le specialità della cucina tipica locale.

TARVISIO, FRIULI
Tornando al nord, un’altra meravigliosa cittadina di montagna è Tarvisio, sulle Alpi Giulie, al confine tra Italia e Slovenia. Un borgo molto caratteristico che offre grandi opportunità per chi vuole sciare, con piste da sci e seggiovie adatte anche allo sci notturno.
Da non perdere, il borgo del Monte Lussari con il suo santuario e i Laghi di Fusine, nei pressi del confine sloveno.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy