Viaggi 2019: le mete più belle da visitare nel nuovo anno secondo gli esperti

Viaggi 2019: dove andare in vacanza, quali paesi visitare, le mete di viaggio più belle e i viaggi low cost da non perdere nel 2019

Il nuovo anno non è ancora iniziato, ma questo è il momento giusto per iniziare a pensare alle idee di viaggio per le vacanze 2019: paesi esotici, città moderne e cosmopolite, luoghi incontaminati e parchi di divertimento sono soltanto alcune delle possibilità per chi ama viaggiare e scoprire il mondo.

Se anche tu hai voglia di iniziare a programmare i tuoi viaggi 2019, potrebbe interessarti la classifica delle mete da non perdere per il prossimo anno stilata dagli esperti di viaggio: ecco le migliori idee di viaggio 2019 per vacanze indimenticabili!

Per restare sempre aggiornato sulle novità e i consigli riguardo i viaggi 2019 e le mete più belle da visitare >>> CLICCA QUI

Viaggi 2019: dove andare in vacanza in coppia, viaggi per famiglie e vacanze con gli amici

Fonte: iStock

Per chi ha voglia di un weekend in una capitale europea, magari sfruttando uno dei ponti 2019 in calendario, una buona soluzione è Copenaghen, capitale della Danimarca. La città danese è una meta incantevole che nasconde tante sorprese in tema divertimenti, street food e sport (dallo sci al trekking). Nel 2019 è previsto il completamento dei lavori per la metropolitana che renderà più semplici gli spostamenti in città.

Una meta insolita per il 2019, che coniuga eleganza e prezzi vantaggiosi, è la città di Novi Sad in Serbia: Capitale europea della gioventù nel 2019, garantisce una vacanza low cost in un centro brulicante di fascino e cultura, con tanti eventi dedicati a cinema, musica, teatro e arte in generale come il festival EXIT.

Leggi anche >>> Idee di viaggio 2019: dove andare in vacanza nel nuovo anno in primavera

Viaggi 2019: mete esotiche per viaggi da sogno

Fonte: iStock

Per chi sogna un viaggio in terre lontane, dove scoprire la natura incontaminata e immergersi nelle abitudini e nella cultura locale, magari mentre si è cullati dalle onde di un mare cristallino la scelta più interessante è Panamà.
Paradiso terrestre per gli amanti della natura, è da visitare non soltanto per le meraviglie tropicali ma anche per il Canale di Panamà che racconta una storia lunga 500 anni e per la cultura e l’artigianato delle popolazioni locali.

Se preferite una vacanza esotica e avventurosa, la meta perfetta per voi è la Giordania: qui è possibile percorrere a piedi un sentiero lungo 650 km, che in circa 40 giorni vi permetterà di attraversare paesaggi sensazionali (dalla Rift Valley al Mar Morto), visitare luoghi storici come la mitica città di Sodoma e conoscere la cultura e la cucina di una popolazione tutta da scoprire.

Viaggi 2019: le regioni italiane più belle da scoprire assolutamente

Fonte: iStock

Chi vuole approfittare di qualche giorno di vacanza per approfondire la conoscenza del nostro Paese ha soltanto l’imbarazzo della scelta: sono tante le bellezze che le nostre Regioni ospitano e che aspettano soltanto di essere scoperte!

Una buona idea per una vacanza 2019 in Italia è il Piemonte: terra ricca di storia e tradizioni, ospita città meravigliose come il capoluogo Torino. Salire sulla Mole Antonelliana e godersi il panorama da lassù è un’esperienza imperdibile! Ma il Piemonte è anche arte, montagna e buona cucina: vale davvero la pena programmare una visita in questa Regione.

Da nord a sud, un’altra meta imperdibile per i vostri viaggi 2019 in Italia è sicuramente la Sicilia: l’isola si distingue per le sue spiagge meravigliose, per il mare cristallino, ma anche per la cucina tradizionale nota in tutto il mondo e per i siti culturali come la Valle dei Templi. Esperienza da non perdere, in qualsiasi momento dell’anno, la visita al parco dell’Etna, il vulcano attivo che sovrasta la città di Catania.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy