Idee di viaggio 2019: dove andare in vacanza nel nuovo anno in primavera

Idee di viaggio 2019: non è mai troppo presto per decidere dove andare in vacanza, tutti i ponti e le migliori mete low cost

Il calendario del prossimo anno ci regalerà delle magnifiche opportunità di vacanze di primavera a Pasqua e non solo: ecco alcune proposte di splendidi itinerari, dove viaggiare low cost per il ponte del 25 aprile e del Primo maggio 2019.

Con la Pasqua 2019 in arrivo a primavera inoltrata e la stretta vicinanza con le festività del 25 aprile e del 1° maggio, il 2019 potrebbe regalarci tante occasioni per prendersi una vacanza concedendosi un viaggio per il ponte del 25 aprile o per un lungo weekend.

Se il meteo lo consentirà, sarà possibile approfittare per il primo weekend di mare dell’anno scegliendo di restare in Italia, oppure approfittare per un viaggio in una capitale europea godendo di tanti giorni liberi prendendo soltanto pochi giorni di ferie.

Idee di viaggio 2019, dove andare a Pasqua

Fonte: iStock

Le festività di Pasqua e Pasquetta 2019 sono previste per il 21 e 22 aprile: tra le scuole chiuse e la vicinanza al ponte del 25 aprile, sarebbe davvero un peccato non approfittare per un bel viaggio di Pasqua 2019 low cost.

Tra le capitali e le città europee da scoprire in coppia, in famiglia o per un viaggio con gli amici vi consigliamo la meravigliosa Parigi: un viaggio nella capitale francese in primavera è proprio ciò che ci vuole per godersi le bellezze di questa città dall’atmosfera magica.

Anche Pasqua a Londra può essere un’ottima idea per un weekend di vacanza: una città sempre in movimento, affollata dai londinesi e da turisti provenienti da ogni parte del mondo, la città è un vero e proprio spettacolo a cielo aperto da godersi nelle vacanze di primavera.

Per i più giovani, un’alternativa sempre valida per le vacanze di Pasqua 2018 è la città spagnola di Barcellona: ricchissima di spunti culturali, con un magnifico litorale e piena di divertimenti a tutte le ore! Da non trascurare il vantaggio di essere collegata all’Italia con tanti voli super economici, per una vacanza di Pasqua low cost.

Vuoi restare sempre aggiornata sulle idee di viaggio 2019 per Pasqua e per i ponti del nuovo anno? >>> CLICCA QUI

Idee di viaggio 2019, dove andare il 25 aprile

Fonte: iStock

Il 25 aprile 2019 offre l’imperdibile opportunità di viaggiare con un ponte che può durare anche 7 giorni, se si riesce ad arrivare con le ferie a disposizione fino al 1° maggio.
Tra le mete meno care ma ugualmente affascinanti, Catania è sicuramente una delle più belle città da raggiungere in aereo con voli low cost per il 25 aprile 2019!

Per chi vuole restare in Italia per il ponte del 25 aprile, un’idea interessante è anche un bel tour della Toscana: la regione è veramente bellissima nel periodo primaverile, con tante città d’arte da visitare come Firenze, Pisa, Lucca ma anche perle costiere come Castiglione della Pescaia, per chi vuole andare al mare.

Leggi anche >>> Capodanno 2019, dove andare? Le più belle mete e le offerte in Italia

Il ponte del 25 aprile 2019 low cost offre anche tante opportunità per chi vuole andare all’estero: tra le capitali europee più affascinanti ed economiche, ricordiamo ad esempio Berlino (bellissima in primavera), Dublino e Atene, tutte raggiungibili con voli brevi e a basso costo.

Idee di viaggio 2019, dove andare il Primo maggio

Fonte: iStock

Anche per la festa dei lavoratori del 1° maggio 2019 è possibile pensare fin da ora a una vacanza allegra e rilassante: tra le idee di viaggio 2019 più gettonate, segnaliamo alle famiglie con bambini la possibilità di visitare il Parco dei Mostri a Bomarzo. Dopo la visita è possibile trattenersi nella suggestiva Viterbo per trascorrere il ponte del primo maggio in un’atmosfera dai sapori antichi.

Il ponte del primo maggio 2019 copre un arco temporale che va dal mercoledì alla domenica: i giorni sono sufficienti per organizzare un itinerario di viaggio in più tappe, come quello per visitare la Riviera Ligure e le Cinque Terre. Sperando nel meteo favorevole sarà possibile godersi il mare senza il caos tipico dell’alta stagione!

Leggi anche >>> Dove andare a Natale spendendo poco? Idee di viaggio low cost in Italia

E per chi resta in città? Ecco cosa fare il primo maggio a Roma: come ogni anno, giungeranno centinaia di persone da tutta Italia per seguire in diretta il concerto della Festa dei Lavoratori. Ma non solo: la città di Roma organizza tantissimi eventi culturali, mostre e visite ai musei.

Se invece trascorrerai il primo maggio a Milano, puoi approfittare della giornata festiva per visitare la città e i suoi monumenti, con un itinerario ad hoc per godere appieno delle meraviglie della città del Duomo e dei Navigli. Senza dimenticare che anche a Milano c’è il concerto del primo maggio, per festeggiare a tempo di musica la festa dei lavoratori.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy