Dove andare a Natale spendendo poco? Idee di viaggio low cost in Italia

Dove andare a Natale spendendo poco? Per Natale 2018 è possibile scegliere tra tante vacanze economiche per un viaggio low cost dell’ultimo minuto

Le vacanze di Natale possono trasformarsi in una buona occasione per fare un viaggio: vale la pena conoscere le mete più economiche per un viaggio di Natale low cost visitando alcune tra le più belle città in Italia. Sono tante, infatti, le destinazione per fare delle vacanze natalizie a basso costo soprattutto per chi sceglie di restare in una delle bellissime città italiane addobbate a festa.

Tra le città italiane si nascondono delle vere e proprie perle che nel periodo natalizio diventano ancora più suggestive. Alberi di Natale, mercatini, addobbi e luci natalizie sono gli ingredienti perfetti per rendere speciale una vacanza di Natale low cost da fare assieme alla famiglia o agli amici. Vediamo, quindi, alcune tra le città italiane più belle per trascorrere una vacanza natalizia economica da organizzare anche all’ultimo minuto.

Vuoi essere sempre informata su tutte le novità e le idee di viaggio per Natale, Capodanno e i Ponti 2019? Allora CLICCA QUI

Dove andare a Natale spendendo poco in Italia

Gubbio (Fonte: iStock)

Tra le mete economiche per le vacanze natalizie possiamo annoverare alcune tra le città d’Italia che nel periodo più magico dell’anno si travestono di un’atmosfera meravigliosa, in cui lo spirito natalizio è palpabile ovunque.

Qualche esempio di meta low cost per una vacanza natalizia economica in Italia?
La prima idea non può che essere la città che ospita l’albero di Natale più grande del mondo! Stiamo parlando dell’affascinante Gubbio, in Umbria, che richiama migliaia di turisti soprattutto in questo periodo grazie non soltanto al gigantesco albero di Natale, ma anche al bellissimo presepe del quartiere di San Martino, con statue a grandezza naturale nelle strade della città.

Leggi anche >>> Ponti 2019, il calendario delle festività del prossimo anno

Roma (Fonte: iStock)

Un’altra perla dove andare a Natale spendendo poco e restando in Italia è sicuramente Venezia: nel periodo delle festività la città sulla laguna è davvero magica, grazie alle decorazioni e all’illuminazione che si specchiano nelle acque dei canali e, dettaglio non da poco, al fatto che la città è poco affollata rispetto ad altri periodi dell’anno.
Senza dimenticare il fascino della Messa di mezzanotte nella Basilica di San Marco e, per chi può trattenersi per tutte le feste, la magia dei fuochi d’artificio a Capodanno.

Per vivere un’esperienza davvero spettacolare vi consigliamo infine il Natale a Roma: durante le festività natalizie, la capitale si riempie di un’atmosfera che la rende ancora più magica e che la rende una meta adatta a una vacanza romantica o per tutta la famiglia.
Le vie del centro si riempiono di luci e decorazioni regalando al visitatore uno spettacolo da lasciare senza fiato: l’albero di Natale davanti al Colosseo, Piazza Venezia, ma anche le stradine di Trastevere tutti i mercatini di Natale che animano la città.

Leggi anche >>> Pranzo di Natale 2018: idee, video ricette e suggerimenti

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy