Ponti 2019, il calendario delle festività del prossimo anno

Che Ponti e Festività ci saranno nel 2019? Scopriamo insieme il calendario delle festività dell’anno che sta per arrivare

Quando inizia un nuovo anno, una delle cose più belle da fare è guardare il calendario per scoprire quando ci saranno le feste, magari per organizzare un viaggetto o una gita fuori porta e staccare un po’ dalla routine lavorativa e scolastica di tutti i giorni.

Va detto fin da subito che il 2019 non sarà un anno così favorevole dal punto dei vista dei Ponti, tuttavia nel periodo di Pasqua e in qualche altra occasione dell’anno sarà possibile godersi qualche giorno di vacanza in più prendendo pochi giorni di ferie da attaccare alle festività comandate.

Vediamo insieme, quindi, quali sono le date dei Ponti 2019 per prepararci in anticipo all’anno nuovo!

Vuoi restare sempre aggiornato su tutte le ultimissime notizie in tema di Attualità, Salute, Bellezza, Gossip e non solo? Allora >>> CLICCA QUI

Ponti 2019: il calendario promette bene nella prima parte dell’anno

Fonte: iStock

A Gennaio 2019 si parte piuttosto bene, visto che il 1° gennaio cade di martedì. Ma è decisamente presto per cantare vittoria, visto che pochi giorni dopo ci aspetta l’Epifania che quest’anno sarà di domenica, con la prima festività dell’anno “persa”.

Febbraio e Marzo non offrono grandi opportunità dal punto di vista del calendario dei Ponti 2019: segnaliamo soltanto che Carnevale sarà il 5 marzo, con un martedì grasso un po’ tardivo rispetto al solito.

Sarà invece il mese di Aprile a regalare le migliori occasioni per approfittare di qualche giorno di ferie in più e, magari, organizzare un bel viaggio complici le belle temperature primaverili: Pasqua 2019 sarà domenica 21 aprile 2019, molto vicina quindi al 25 aprile (Festa della Liberazione) che sarà di giovedì.

Per chi non lavora nel giorno di Pasquetta, queste date consentono di godere appieno del migliore dei Ponti 2019: con soltanto tre giorni di ferie, è possibile avere ben 9 giorni liberi consecutivi, da sabato 20 a domenica 28 aprile 2019.

Dopo pochissimi giorni c’è la festività del 1° maggio, Festa dei Lavoratori, che nel 2019 sarà di mercoledì: con due giorni di ferie sarà quindi possibile regalarsi ben 5 giorni di relax!

Leggi anche >>> Mangiare sano a Natale e godersi le feste a tavola si può! Ecco come

Ponti 2019: dall’estate a fine anno, come sfruttare al massimo il calendario

Fonte: iStock

A Giugno, invece, l’unica festività prevista dal calendario 2019 è la Festa della Repubblica del giorno 2 che, purtroppo, quest’anno cade di domenica. Idem da Luglio a Ottobre: fatta eccezione per Ferragosto, che quest’anno cade di giovedì, non ci saranno occasioni di ulteriori ponti.

Con Novembre torna invece la possibilità di godersi uno dei Ponti 2019: la festa di Ognissanti sarà infatti venerdì 1° novembre, regalandoci un weekend lungo tre giorni fino a domenica 3 novembre.

Il 2019 si conclude con l’Immacolata che però quest’anno sarà di domenica (8 dicembre), mentre per le festività Natalizie si può sfruttare il fatto che il 25 dicembre capita di mercoledì, e con un solo giorno di ferie (venerdì 27 dicembre) sarà possibile godere di 5 giorni di riposo fino a domenica 29 dicembre.

Leggi anche >>> Test dell’albero di Natale: scegli e scopri come sarà il tuo 2019

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy