Home Dieta e Alimentazione

Dieta: i 5 alimenti più potenti per ridurre il giro vita

CONDIVIDI

Scopri quali sono gli alimenti più indicati per ridurre il giro vita.

Molte volte, quando si decide di mettersi a dieta, il desiderio principale, oltre a quello di perdere peso è quello di assottigliare una determinata parte del corpo. Tra queste, una tra le più gettonate è sicuramente il giro vita. Per dimagrire in parti specifiche, più che una dieta, è necessario individuare i giusti esercizi da fare al fine di lavorare principalmente su quella parte del corpo. Detto ciò, anche l’alimentazione può dare una mano in tal senso e per quanto riguarda il punto vita ci sono ben cinque alimenti che possono aiutare ad ottenere un vitino da vespa, riducendo il gonfiore e aiutando a smaltire proprio il grasso addominale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dieta: questi 15 alimenti ti aiutano a dimagrire

Ecco i cinque alimenti da inserire nella propria alimentazione per ridurre il giro vita

cibi per il giro vita
Fonte: Istock

Iniziamo col dire che per avere un giro vita invidiabile è indispensabile poter vantare una pancia piatta e per far ciò è necessario che l’intestino stia bene e non ci siano gonfiori da cattiva digestione o da giorni di stipsi ostinata. Oltre agli alimenti indicati qui sotto è quindi utile cercare di introdurre anche quelli specifici per aiutare la flora intestinale a lavorare al meglio. Un esempio sono i datteri o il Kefir d’acqua, entrambi grandi amici dell’intestino.
Ma passiamo ai cinque alimenti che non potranno più mancare nell’alimentazione di chi desidera un giro vita da mostrare.

Il pompelmo. Questo frutto è sempre più famoso per la lotta ai chili di troppo e per eliminare il grasso addominale. Mangiarne uno al giorno, inoltre, aiuta a mantenere bassi i livelli di zuccheri nel sangue, contribuendo così anche ad un dimagrimento generale.

Le noci. Sempre più spesso si sente parlare della tante proprietà delle noci che se mangiate in modo corretto e senza eccedere (si tratta pur sempre di un alimento calorico), apportano Omega 3 e vitamine, aiutando a smaltire il grasso che si forma sul girovita. Perfetta a colazione o durante uno spuntino sono ottime per spezzare la fame con gusto e sapendo di fare qualcosa per migliorare il proprio aspetto.

Perdere peso velocemente con la dieta dello yogurt grecoLo yogurt. Tra gli alimenti indicati per ridurre il giro vita non può ovviamente mancare lo yogurt che, grazie alla quantità di fermenti lattici, migliora la flora batterica rendendo più agevole il transito intestinale e favorendo una pancia piatta. Per ottenere risultati migliori è preferibile assumerlo nella versione senza zucchero e con un paio di noci, in modo da unire due alimenti ultili al giro vita in un solo spuntino.

I finocchi. Noti per aiutare a sgonfiare la pancia, saziano con pochissime calorie e aiutano a smaltire i liquidi in eccesso, contribuendo a ridurre il giro vita. Ottimi sia come spezza fame che da aggiungere alle insalate, si possono mangiare anche cotti o sotto forma di tisana per favorire la digestione.

Il salmone. Altro alimento ricco di Omega 3, ha la prerogativa di accelerare il metabolismo, aiuando l’organismo a sbarazzarsi dei grassi in eccesso. Ottimo da mangiare al vapore o arrostito, sazierà con gusto e senza alcun senso di colpa.

Se vuoi restare aggiornata sulle ultime diete e le strategie per dimagrire velocemente e in modo sano CLICCA QUI!

Ovviamente, affinché il tutto funzioni, questi alimenti vanno inseriti all’interno di un’alimentazione sana e bilanciata, accompagnata da un moderato esercizio fisico. Altro elemento indispensabile sarà ovviamente l’acqua, indispensabile per idratare e far funzionare al meglio l’organismo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dieta del salmone: menu e indicazioni

Chi deve perdere diversi chili, oltre a seguire queste indicazioni, dovrebbe farsi stilare un piano dietetico da un nutrizionista, in grado di inserire gli alimenti utili per il giro vita all’interno di un menu settimanale che non manchi di alcun macro nutriente e che aiuti a perdere il peso in eccesso senza sentire la fame.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI