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Dieta: questi 15 alimenti ti aiutano a dimagrire

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Cosa si può mangiare per dimagrire velocemente? Scopri gli alimenti che possono aiutarti a perdere peso più facilmente.

Il periodo di pandori e panettoni si avvicina e la tua paura è quella di ingrassare sotto le feste? Se per arrivare al periodo natalizio in ottima forma hai già iniziato a provare varie diete senza buoni risultati, sappi che la differenza potrebbe essere nei cibi che scegli di mangiare ogni giorno. È risaputo, infatti, che ci sono alimenti che più di altri si prestano bene durante una dieta e che, contrariamente a quanto si pensa, sono anche buoni. Dopo aver visto quali sono le combinazioni alimentari giuste per dimagrire e quali cibi è meglio evitare di mangiare insieme, oggi scopriremo quindi quali sono i cibi amici della dieta.

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Dieta sicura, i 15 alimenti che dovresti mangiare sempre quando vuoi dimagrire

Fonte: Istock

Le mele. Mangiare mele aiuta a perdere peso grazie alla presenza di pectina, una fibra che aiuta a mantenere più a lungo il senso di sazietà. Consumarle aiuta anche a mantenere più bassi gli zuccheri nel sangue dando al contempo un senso di appagamento grazie al sapore zuccherino.

Il Tè verde. È risaputo che oltre ad essere un antiossidante naturale, il tè verde aiuta ad innalzare il metabolismo, contribuendo così al dimagrimento.

I semi di chia. Aggiunti nello yogurt o mescolati a dei biscotti fatti in casa aiutano a mantenersi sazie più a lungo. Hanno infatti la capacità di assorbire acqua, gonfiandosi e riducendo il senso di fame.

Lo yogurt greco. Ricco di proteine, se consumato nella sua versione senza zuccheri aggiunti è un ottimo spezza fame.

Le lenticchie. Oltre a far bene, anche le lenticchie aiutano a sentirsi sazie più a lungo. Inoltre, specie nel periodo invernale, sono davvero ottime da gustare sia nelle zuppe che come contorno.

I pistacchi. Buoni da mangiare, sono uno spezzafame che fa bene per le numerose proprietà e che aiuta a sentirsi subito sazie grazie ai grassi buoni che contengono. Da mangiare senza sale, però, al fine di evitare la ritenzione idrica.

Dieta ricotta
Fonte: Istock

La ricotta è un alimento ricco di caseina che aiuta i muscoli, appaga la voglia di qualcosa di buono e dona un buon segno di sazietà. Secondo recenti studi, consumarne 30 grammi prima di andare a dormire è un ottimo modo per perdere peso

Il pompelmo. Sembra che questo frutto, oltre ad aiutare a bruciare i grassi in eccesso faccia perdere più facilmente i chili superflui. Basta consumarne mezzo prima di un pasto per ridurre anche l’indice glicemico dello stesso.

I popcorn. Se ci si trova tra amici e si ha proprio voglia di qualcosa di buono, i popcorn (se non si esagera con il sale o con le dosi) sono la soluzione migliore per mantenersi in linea sgranocchiando qualcosa di buono

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Le uova. Se si consumano senza esagerare (specie se si scelgono bio) le uova sono un ottimo spuntino, in grado di dare il giusto apporto proteico e di energie e tutto con poche calorie

L’avocado. Uno dei superfood per eccellenza, è un alimento buono da mangiare su una fetta di pane integrale o da aggiungere alle insalate. Oltre ad appagare il palato aiuta a mantenersi sazie più a lungo grazie ai grassi buoni dei quali è ricco

Il salmone. É un alimento ricco di grassi buoni che aiuta a saziarsi in fretta

L’avena. Si tratta di un alimento sempre più in uso proprio per le sue svariate proprietà. Realizzare dolci o biscotti con questa farina aiuta ad abbassare il colesterolo e i livelli di zuccheri nel sangue, mantenendo più a lungo il senso di sazietà e tutto senza rinunciare al gusto.

Il cioccolato fondente. Altro super food per eccellenza, se consumato con moderazione (un quadratino ogni tanto) aiuta ad alleviare il bisogno di dolci senza far danni e dando una buona fonte di energia. L’importante è consumarlo sempre oltre il 75%

Il caffè. Concludiamo con una bevanda sempre più decantata dai recenti studi. Com’è risaputo accelera il metabolismo e bevuto dopo un pasto aiuta a chiuderlo senza sentire la fame.

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Questi 15 alimenti sono dei validi alleati per chi sta seguendo una dieta ma anche alimenti da inserire nell’alimentazione di tutti i giorni al fine di renderla più ricca e gustosa e tutto favorendo anche la linea. Come sempre, ognuno di questi può risultare errato per chi ha patologie di un certo tipo. Prima di inserire alimenti nuovi nella propria alimentazione, quindi, è sempre meglio chiedere un parere al proprio medico curante.

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