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Dieta: ecco gli abbinamenti vincenti per perdere peso

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Scopri gli abbinamenti vincenti per far rendere al meglio la tua dieta.

Quando si decide di iniziare una dieta, uno dei desideri più grandi oltre a quello di perdere peso consiste nel farlo nel minor tempo possibile, in modo da ridurre al minimo il periodo di rinunce forzate. Per far si che ciò accada ci vogliono ovviamente tanta forza di volontà e la giusta tenacia, indispensabili a far si che il percorso stabilito sia seguito senza intoppi. A ciò si aggiunge anche l’importanza di saper abbinare i giusti alimenti in modo da aiutare l’organismo ad elaborarli in modo corretto. Dopo aver visto quali sono gli abbinamenti da evitare se si vuol perdere peso oggi vedremo quindi quali sono le combinazioni consigliate per far si che la dieta diventi un momento piacevole nel quale veder realizzato il desiderio di sentirsi sempre più in forma.

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Combinazioni alimentari da scegliere per favorire la perdita di peso

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Fonte: Istock
  • A colazione è meglio abbinare dei cereali integrali alla solita tazza di latte. In alternativa meglio sostituire la classica brioche con un pancake realizzato in casa con alimenti sani e con della proteina. In questo modo si manterrà più a lungo il senso di sazietà, aiutando il metabolismo ad avviarsi nel modo corretto
  • Quando si sceglie di mangiare un bel piatto di pasta (meglio se integrale) è bene aggiungere al pasto un’insalata in grado di dare il giusto apporto di fibre
  • Pane e pasta vanno sempre abbinati a dei grassi come olio extra vergine d’oliva o parmigiano. In questo modo l’indice glicemico sarà meno alto
  • I piatti a base di legumi vanno sempre abbinati a delle verdure
  • Proteine come carne e pesce possono essere abbinate a verdure e olio extra vergine d’oliva, in modo da ottenere un pasto leggero, nutriente e completo

Si tratta di abbinamenti semplici da realizzare ma che ben inseriti all’interno di una dieta possono garantire un dimagrimento molto più veloce rispetto ad una priva della giusta combinazione di alimenti. Il modo in cui si digerisce e si metabolizza ciò che si mangia è infatti indispensabile per raggiungere dei risultati mirati e positivi. Inoltre, in questo modo, seguendo anche le regole dei cibi da non abbinare tra loro, si riuscirà ad evitare gonfiori addominali e senso di pesantezza, sentendosi più leggere e in forma già dal primo pasto.

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Ovviamente, quelle riportate sono indicazioni che vanno viste insieme al proprio medico di base in modo da capire quali sono quelle giuste da seguire e da inserire nel proprio profilo dietetico.
Chi ha molti chili da perdere dovrebbe invece rivolgersi al proprio medico curante in modo da ottenere un piano dietetico il più possibile adatto alle sue necessità e al raggiungimento dei propri obiettivi.

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