Natural Diet: come dimagrire per sempre

La Natural Diet è un nuovo mix di informazioni nutrizionali con le quali è possibile perdere peso in modo definitivo.

Quante volte vi sarà capitato di tormentarvi al pensiero di una dieta imminente? Quello di dover rivedere il proprio piano alimentare è un problema che prima o poi affligge tutti e che, per ovvi motivi, si presenta in modo più marcato dopo le feste o una vacanza di piacere.
Si tratta di brevi periodi di tempo durante i quali si tende a mangiare poco, magari seguendo una delle tante diete del momento e tutto nella speranza di perdere i chili accumulati nel tempo.
Sebbene ci siano diverse strategie da poter mettere in atto quando si vuole mantenere il peso forma, è pur vero che in seguito a certe tentazioni in grado di far perdere il controllo, l’unica cosa che si può fare è correre ai ripari, scegliendo di mangiare in modo più consapevole.
Con tutte le occasioni di esagerare con il cibo, specie se si ha un metabolismo lento, il rischio di ritrovarsi costantemente a dieta è però dietro l’angolo. Per questo motivo, alcuni studiosi, dopo aver vagliato svariate diete, hanno messo a punto una strategia vincente che promette di far perdere peso una volta per tutte, senza troppi sacrifici e senza il rischio di veder tornare i chili persi con tanta fatica. Questa dieta ha il nome di Natural Diet e prevede la messa in pratica di alcune strategie, attraverso le quali perdere peso sarà un gioco da ragazzi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Dieta: questi 15 alimenti ti aiutano a dimagrire

Natural Diet: i consigli degli specialisti

Natural Diet
Fonte: Istock

La Natural diet ha origini americane ed ha visto la luce grazie ad alcuni nutrizionisti ed esperti dell’alimentazione che per anni si sono concentrati sullo studio delle diete più note e sugli stili di vita delle persone. Ne è risultata la consapevolezza che non esiste una dieta giusta per tutti ma che ogni persona ha bisogno di una strategia da fare sua e a da modulare in base alle proprie esigenze che possono essere i chili da perdere, lo stile di vita ed eventuali allergie o patologie in atto.
Nonostante questa certezza esistono però delle linee guida che possono considerarsi più o meno valide per tutti e che messe in atto nel modo corretto possono portare, da sole, diversi benefici. Vediamone alcune:

  • Bere almeno due litri di acqua naturale al giorno
  • Mangiare alimenti ricchi di fibre
  • Curare l’intestino attraverso alimenti probiotici e fibre
  • Consumare tante verdure
  • Prediligere cereali integrali a quelli raffinati
  • Mangiare proteine magre
  • Scegliere sempre grassi buoni come l’olio extra vergine d’oliva (che in America è stato qualificato come un farmaco) e frutta secca
  • Sostituire il più possibile il sale a spezie come pepe e peperoncino
  • Evitare gli alimenti che fanno notoriamente male come bibite zuccherate, insaccati e cibi confezionati o troppo elaborati

Se vuoi restare sempre aggiornata sulle ultime news in fatto di diete CLICCA QUI!

Il trucco sta nel perdere peso in modo fisiologico e non per uno stress eccessivo dato da quantità di cibo irrisorie o da ore ed ore di allenamento in palestra.
Affinché vada tutto per il meglio, i primi tempi, è necessario farsi seguire da un nutrizionista, in modo da capire come muoversi in base alle proprie esigenze ed acquisire gli strumenti per continuare da soli a mangiare in un modo che consenta di mantenere costante il peso forma ottenuto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Questi 5 carboidrati ti aiuteranno a dimagrire

Della Natural Diet esiste anche una versione italiana con tanto di libro che spiega alcuni dei principi base della dieta e tutte le strategie vincenti da mettere in atto per perdere peso.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy