Fortuna: 10 trucchi per attirarla

Scopri come attirare e mantenerti vicina la buona fortuna. Bastano 10 piccole strategie da mettere in atto ogni giorno.

C’è chi la chiama buona sorte, dea bendata o, più semplicemente, fortuna. Si tratta di quella particolare condizione per cui tutto va bene e sembra girare in nostro favore. Una condizione spesso difficile da ottenere e mantenere, al punto da far dannare chi, al contrario, si sente perseguitato dalla sfortuna, assistendo ad altri che senza sforzi ottengono invece tutto ciò che desiderano.
Che ci si creda o meno, chiunque almeno una volta nella vita, si è trovato a sperare nella buona fortuna o a domandarsi come mai le cose non andassero bene.
Se è capitato anche a te, continua a leggere perché oggi cercheremo di stilare le 10 strategie vincenti per farti amica la fortuna e per far si che resti sempre con te, accompagnando ogni progetto di breve o lunga durata e facendoti finalmente sentire una persona fortunata e a cui il mondo sorride.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Donatori di energia positiva: cinque indizi per riconoscerli

Dieci strategie per attirare la buona sorte

attirare la buona sorte
Fonte: Istock

Prima di passare all’elenco delle strategie vincenti per attirare la buona fortuna, ci teniamo a specificare che seppur alcune possono sembrare inizialmente scontate, è bene leggere fino alla fine e senza pregiudizi. È vero, ci sono indicazioni che forse hai già provato a mettere in atto o che reputi troppo scontate perché possano funzionare. Eppure, indagando tra le persone fortunate, si è visto che in comune avevano proprio l’attuazione, casuale o voluta di alcune di queste regole. E visto che non hai nulla da perdere, tanto vale provare, no?

Sii sempre positiva. È vero, questa è una cosa che ti senti ripetere spesso e che probabilmente già odi. Eppure chi si mostra aperto e propositivo nei confronti della vita, tende ad avere risultati migliori. Se non vuoi credere alle energie e all’influenza che possono avere su noi e sul mondo esterno, ti basti pensare che una mente positiva è solitamente più lucida e portata a trovare rapide soluzioni ai problemi.

Trasforma gli eventi negativi in positivi. Questo forse ti risulterà più facile perché si basa sulla possibilità di eventi sfortunati. Quando capitano, la tendenza è quella di piangersi addosso e di pensare di essere sfortunati e senza speranza. Questo, però, non porta a nulla se non a stare male e a risultare pesanti per gli altri. Una strategia vincente è invece quella di fermarsi un attimo per analizzare quanto accaduto e cercare di coglierne l’insegnamento. In questo modo oltre a crescere si sarà fatto della sconfitta un punto di forza dal quale ripartire. Ciò significa che, molto probabilmente, non si commetterà più quell’errore e l’averlo appreso e contrastato, con il tempo, potrebbe trasformarlo addirittura in momento di fortunato in quanto in grado di portarti alla prossima vittoria.

Segui il tuo istinto. Questo non significa che devi agire senza pensare ma che, quando si presenta, è giusto seguire quella sensazione che si ha a livello di pancia e che ci suggerisce di agire in un determinato modo. Di solito farlo, ci porta a muoverci con maggior decisione, cosa che porta ad ottenere più facilmente dei buoni risultati. Inoltre, seguire l’istinto, a meno di non fare qualcosa di oggettivamente sbagliato o potenzialmente pericoloso, è sempre una buona idea.

Sii audace. Mai sentito il detto che la fortuna aiuta gli audaci? Certo, nessuno ti sta consigliando di iniziare a vivere in modo spericolato per farti notare dalla Dea bendata. Iniziare a cogliere le occasioni che ti si presentano senza rimuginarci troppo, però, potrebbe essere un buon inizio, in grado di farti sperimentare situazioni nuove e di aprirti varie strade tra le quali potresti incontrare proprio la fortuna.

amare la vita
Fonte: Istock

Non temere il fallimento. Uno dei motivi per cui spesso si evita di tuffarsi in qualcosa di nuovo è la paura di fallire. Sbagliare, però, può essere un buon modo per conoscere i propri limiti e per impratichirsi al fine di avere successo al prossimo tentativo. Dopotutto, anche a scuola si è andati avanti a forza di errori e tentativi ripetuti, quindi perché non accettare che ciò avvenga anche nella vita? L’importante è prendere ogni fallimento per quello che è, un errore che ti avvicina alla mossa giusta e che non ti toglie alcun merito ma ti dona più conoscenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Come tornare ad amare la vita

Vivi nel presente. Una delle cose che porta le persone a deprimersi e a fare pensieri negativi è il continuo vivere nel passato, confrontandosi con i successi passati per evidenziare le mancanze del presente. La verità è che il passato è quello che è e non può tornare se non nei ricordi. Quando si parla di fortuna, però, ciò che conta è agire e per farlo bisogna avere i piedi ben piantati nel presente e lo sguardo rivolto al futuro. Solo così si potrà sperare in una vita ricca di fortune.

Scegli in base al tuo cuore. Seguire una strada solo perché ad altri ha portato fortuna non prova in alcun modo che la stessa cosa capiterà anche a te. Ciò che conta è la convinzione, la predisposizione d’animo e la voglia che si ha di mettersi in gioco. Se senti che quello che fai ti calza perfettamente addosso, allora le possibilità di attirare la fortuna aumenteranno in modo esponenziale.

Sii sempre aperta a tutto. Per avere fortuna è indispensabile essere aperti ed accogliere tutto ciò che si imbatte sulla nostra strada. Un nuovo percorso, il consiglio di un’amica, un parere non richiesto. Tutto può esserci utile ed è solo restando aperti di mente che si potrà sperare in un futuro dove la fortuna è la protagonista principale.

Circondati di persone positive. Avere amici e parenti pronti a spronarti e a credere in quello che fai è qualcosa di altamente positivo che aiuta a sentirsi più forti e motivati. Nella vita è quindi indispensabile cercare di circondarsi di persone che sappiano dare la giusta carica e che siano a loro volta positive. In questo modo ci sarà uno scambio reciproco di consigli utili e di conoscenze che aiuteranno a salire di livello senza invidie o pregiudizi.

Sii sempre grata. Quando la fortuna inizia ad arrivare, molte persone commettono l’errore di inorgoglirsi, sentendosi improvvisamente arrivati. Ciò li porta a dare per scontato eventuali altri successi e a mostrarsi con troppa spavalderia agli altri. La verità è che uno dei modi per tenersi stretta la fortuna è quello di mostrarsi sempre grati per ogni successo. La gratitudine mantiene utili, tiene aperto il cuore e rende più piacevoli agli occhi degli altri che nella vita sono indispensabili per poter avere occasioni sempre nuove da sperimentare.

Se vuoi restare aggiornata su tutto ciò che riguarda psicologia e modi per essere felice, CLICCA QUI!

mantenersi in saluteSe seguirai questi consigli, vedrai che ancor prima di capire se la fortuna ti ha davvero baciata, riuscirai a sentirti già meglio ed in pace con te stessa. Il che, se ci pensi, è già un primo segno positivo per la tua vita. Il resto arriverà con il tempo (non troppo) e solo se saprai credere fermamente in quello che fai, senza badare a chi cercherà di ostacolarti perché non incline ai tuoi progetti. Ricorda che la fortuna ama soprattutto coloro che hanno la forza di credere e lottare per le proprie idee e che sanno sorridere anche nei momenti più tristi perché consapevoli delle tante piccole fortune che hanno intorno ogni giorno. È vero, sentirsi fortunati non è sempre facile ma il primo passo deve partire da noi.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy