Walter Nudo età, reality e amore: da Céline Mambour al Grande Fratello

Tra America e Italia c’è lui, Walter Nudo, attore, conduttore televisivo, cantautore e karakateca. Scopriamo meglio chi è, il suo passato e presente.

  • Data di nascita: 2 giugno 1970
  • Età: 48 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Attore, Conduttore Televisivo
  • Titolo di studio: diploma di perito chimico
  • Luogo di nascita: Montreal
  • Altezza: 188 cm
  • Peso: 75 kg

Da madre toscana e padre calabrese, Walter Nudo nasce a Montreal ma all’età di 10 anni si trasferisce dal Canada a Genova dove tre anni dopo vedrà sbocciare il suo primo grande amore, quello per il karatè. Inizia infatti a frequentare la scuola di Karate Shokotan: qui diventa cintura nera a 17 anni, lo stesso anno in cui vince il campionato italiano di Kumite categoria 75 chili.

L’more per la recitazione invece arriverà alcuni anni dopo, per la precisione nel 1989, anno in cui, s tratto in mano il diploma da perito chimico, si trasferisce in America e inizia a studiare presso l’Acting Class di Los Angeles. La vita oltreoceano è però impegnativa e Walter Nudo può sostenerla con alcuni lavori come lavapiatti, pizzaiolo, buttafuori e spogliarellista.

La fama arriva però con il rientro in Italia. Nel 1994 si trasferisce infatti a Roma per studiare alla scuola di recitazione Duse e l’anno successivo arriva l’occasione per afferrare la fama: il Maurizio Costanzo Show.

Sono infatti le ospitate in questo programma che hanno reso Walter Nudo famoso. Arriva così la conduzione di Colpo di fulmine dopo la quale però la fama va un po’ sfumando fino a quando non arriva una nuova grande occasione: il ruolo da protagonista delle fiction Incantesimo e Carabinieri e, soprattutto, la vittoria della prima edizione de L’isola dei famosi.

Dopo un ritorno in America e la partecipazione al film Hopeful Notes, valso un premio al Festival ICFF di Toronto, torna in Italia per partecipare nel 2015 al Tale e quale show.

Diviso tra Vecchio e Nuovo Continente pubblica il suo libro dal titolo Ho alzato lo sguardo, nel quale racconta la sua ritrovata fede in Dio, e debutta come cantautore con il suo primo singolo Take Me.

Non è solo la vita lavorativa di Walter Nudo però a esser divisa tra America e Italia. Anche la sua vita sentimentale è alquanto International.

Walter Nudo Tatiana Tassara, Samuela Sardo, Céline Mambour

Walter nudo
Foto da Instagram @walter_nudo

Il primo storio amore di Walter Nudo si chiama Tatiana Tassara, ballerina con alla quale è legato dalla metà degli anni ’90 sino al 2002 e con la quale diventa padre per ben due volte: nel 1996 nasce infatti Elvis e nel 1999 è la volta di Martin Carlos.

Finito questo amore passeranno due anni prima di una nuova importante storia: dal 2004 al 2008, Walter Nudo è al fianco di Samuela Sardo, nella vita privata così come sul set di Incantesimo.

Ma sarà la stilista francese Céline Mambour a portarlo all’altare nel 2009 e a riportarlo in Italia: i due vivono oggi a Firenze.

Walter Nudo Grande Fratello vip

walter nudo
Foto da Instagram @walter_nudo

Dopo l’esperienza all’Isola dei Famosi, Walter Nudo torna nel mondo dei reality nel 2018 entrando nella casa del Grande Fratello Vip.

Sua la primissima super gaffe della terza edizione del programma, complice il suo totale ignorare chi fossero le Donatella:

“Ma poi vi chiamate entrambe Donatella? Ah, no, Silvia e Giulia… ok, allora perché Donatella? Cos’è, il cognome? Non capisco”.

Adesso però a mettere in luce il bel Walter Nudo è un particolare interesse nei suoi confronti da parte di Ivan Cattaneo.

Walter Nudo Ivan Cattaneo

Walter nudo

Se inizialmente le attenzioni del cantante anni ’80 sembravano esser tutte per Francesco Monte, ora nelle sue grazie sembra esserci piuttosto Walter Nudo.

Dopo il “gran rifiuto” dell’ex tronista, Ivan Cattaneo ha concentrato e sue attenzioni sull’attore. Già mentre erano in Caverna il cantante ha lanciato le prime provocazioni. Quando Nudo disse: “Se fossimo in carcere, senza telecamere e senza la possibilità di uscire…”.,  Ivan Cattaneo lo aveva interrotto: “Faresti l’amore con me?”.

Galetto fu poi una prova durante la seconda diretta in cui Ivan è riuscito a strappare un bacio a Walter. La storia quindi potrebbe non esser finita qui.

Chedonna.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy