Rimuovere i tatuaggi: da oggi si può

Fonte: Istock

Rimuovere i tatuaggi in modo definitivo è finalmente possibile.

Il boom che i tatuaggi hanno avuto negli ultimi tempi è davvero notevole, tanto da aver fatto registrare l’apertura di tantissimi nuovi centri dove realizzare il sogno di poter marchiare la propria pelle con un disegno indelebile. Una tendenza sempre più in voga anche tra le donne che, in qualche modo, hanno reso questo settore molto più variegato, portando immagini e stili dove alla voglia di esprimere un pensiero si è unita l’esigenza di farlo con eleganza. Negli ultimi anni si è assistito all’introduzione di tatuaggi minimal, con inchiostro bianco, con immagini ben più armoniche di quelle cui ci eravamo abituate e tutto proprio perché il target è decisamente cambiato, inserendo le donne come fetta sempre più ampia in questo mercato crescente. Come per tutto, però, ogni medaglia ha sempre una seconda faccia. In questo caso si tratta del laser per rimuovere tatuaggi sbagliati o dei quali ci si è pentiti. Anche qui le richieste sono aumentate con il tempo ed in modo proporzionale alle richieste di nuovi tatuaggi. Così, quello che prima era solo un espediente per rimediare ad un errore, oggi si sta trasformando sempre più in qualcosa di nuovo, in grado di cancellare in modo definitivo un tatuaggio che non si sente più proprio e tutto con una tecnica combinata di laser.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Prinker: la stampante per tatuaggi temporanei

In arrivo un nuovo modo per cancellare in modo definitivo i tatuaggi

Fonte: Istock

La tecnica alla base della rimozione di vecchi tatuaggi è come sempre legata ad un laser. A voler essere più precisi si tratta di una tecnologia a picosecondi che va associata ad un laser frazionato. Il risultato non è solo quello di una rimozione efficace del tatuaggio ma di una rigenerazione cutanea. La pelle, infatti, torna quasi come prima del tatuaggio e questo per la stimolazione data dal laser che porterebbe ad una maggior produzione di collagene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tatuaggi ispirati ai segni zodiacali

Insomma, chi ha paura di fare una scelta sbagliata, al punto da aver rinunciato per anni alla tentazione di farsi un tatuaggio, da oggi potrebbe ricredersi, consapevole che in caso di errori o di ripensamenti, adesso esiste un metodo molto più efficace dei precedenti per tornare come nuovi, dimenticandosi di eventuali disegni dei quali ci si è pentiti.

Impostazioni privacy