White tattoo: la tendenza del 2018

Fonte: Pinterest

Tatuaggi bianchi per tutti i gusti. Ecco la tendenza dell’estate 2018.

I tatuaggi sono sempre più una scelta dettata non solo dalla moda ma anche dal desiderio di portarsi addosso qualcosa di estremamente personale come può esserlo un’immagine, un nome o un messaggio che rappresenta una tappa importante della propria vita. Ovviamente, seppur per motivi diversi, un occhio alle tendenze del momento è sempre d’obbligo e quest’anno il trend è senz’altro quello della semplicità. Lo abbiamo già visto con i tatuaggi minimal o con quelli da portare sulle dita. Modi alternativi di vivere la scelta di imprimere dei messaggi sul proprio corpo e a cui oggi si va ad unire anche quella riguardante la scelta del colore da usare. Si, perché proprio in questo momento in cui i colori del tatuaggi (e anche degli henné da spiaggia) sono stati condannati in quanto potenzialmente pericolosi, la scelta della nuance da applicare è sempre più motivo di interesse specie tra le donne. Il trend del momento? Il white tattoo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tatuaggi: un vero e proprio boom negli ultimi anni

Tornano di moda i white tattoo

Fonte: Pinterest

Come la parola stessa suggerisce si tratta di tatuaggi di colore bianco. Difficili da notare ma originali e particolari. Una moda che aveva già fatto capolino un paio di anni fa ma che quest’anno sembra aver preso il sopravvento, facendosi largo tra colori e tonalità scure e portando avanti la sua campagna di estrema eleganza. Si, perché un tatuaggio bianco risulta particolarmente raffinato ed elegante. Con un effetto vedo non vedo e la capacità di rendere più aggraziate le scritte o i disegni (solitamente stilizzati) scelti. Un opzione che sta riscuotendo particolare successo tra le donne che, sempre più spesso, scelgono di ricorrere a questo colore per dar voce ai loro pensieri, incidendo sul proprio corpo scritte visibili solo a chi ha uno sguardo attendo ma in grado di catturare l’attenzione una volta notate. Una scelta per alcuni discutibile e per altri assolutamente innovativa e che, in ogni caso, sta facendo parlare di se.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tatuaggi: meglio evitare se si ha il sistema immunitario danneggiato

Se non hai ancora visto questi tatuaggi o se stai pensando di farne uno anche tu, ecco quindi qualche esempio dal quale prendere spunto.

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Impostazioni privacy