Tatuaggi ispirati ai segni zodiacali

Fonte: Pinterest

Scopriamo insieme la tendenza di tatuarsi il proprio segno zodiacale sulla pelle.

Ogni tatuaggio porta con se un messaggio importante o la testimonianza di un dato sentimento o di un’esperienza irripetibile che si desidera ricordare negli anni. La scelta del disegno da portarsi addosso per sempre, quindi, diventa particolarmente importante tanto da spingere le persone ad impiegare parecchio tempo nella valutazione delle varie possibilità. In genere, specie negli ultimi anni, la percentuale di coloro che scelgono immagini preconfezionate, già presenti sui cataloghi è sempre più in minoranza, sostituita da chi sente il bisogno di partecipare attivamente alla progettazione del disegno. Nascono così scritte in memoria di una persona cara o del proprio animale domestico, immagini legate agli hobby come, ad esempio lo sport e la musica, a dei simboli religiosi che si sentono particolarmente cari o con parole che nascondono un significato profondo, a volte caro solo a chi le sceglie, chiedendone poi la realizzazione.
Tra questi tatuaggi, non mancano quelli legati al proprio segno zodiacale. Un’opzione presa in considerazione in modo particolare da chi è solito consultare quotidianamente l’oroscopo o da chi si rivede del tutto nelle caratteristiche del proprio segno zodiacale o, volendo, anche del proprio ascendente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Prinker, la stampante per tatuaggi temporanei

Tatuaggi dedicati ai segni zodiacali

Fonte: Istock

Quella di tatuarsi l’immagine relativa al proprio segno zodiacale o il nome dello stesso è una pratica sempre più in uso sia tra gli uomini che tra le donne, ovviamente con tipi di disegni diversi.
Questo tipo di tatuaggi si presta particolarmente bene a diverse parti del corpo e può andarsi ad unire ad altri tatuaggi già esistenti. Il segno zodiacale, infatti, può essere raffigurato sia sotto forma di immagine che semplicemente con il nome (o anche con entrambe le soluzioni), rendendosi quindi abbastanza adattabile e modificabile. Se hai deciso di fare un tatuaggio che vuoi sentire tuo ma non hai una precisa esigenza, quindi, quella di scegliere il tuo segno zodiacale, ammesso che l’argomento sia di tuo interesse e che tu ti riveda nelle caratteristiche del tuo segno, potrebbe essere un’ottima soluzione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> White tattoo: la tendenza del 2018

A seguire, ci sono alcune immagini da cui potresti trarre la giusta ispirazione.

Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest
Fonte: Pinterest

Impostazioni privacy