Selena Gomez: età, successi e vita privata

Fonte: instagram.com/selenagomez

Selena Gomez, età, successi, malattia e Justin Bieber.

Selena Gomez è un’attrice e cantante americana nota anche per la partecipazione a diverse serie della Disney sia nel ruolo di attrice che di cantante. La sua carriera è iniziata a sette anni con la partecipazione ad una serie per bambini e da allora non si è più fermata, abbracciando anche altri ruoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il messaggio di Selena Gomez agli haters

Selena Gomez, età, peso, carriera, amori e malattia

Fonte: instagram.com/selenagomez

Carta d’identità
Nome: Selena Marie Gomez
Data di nascita: 22 Luglio 1992
Luogo: Grand Prairie (Texas)
Segno zodiacale: Cancro
Altezza: 165 cm
Peso: 55 kg
Social: instagram.com/selenagomez

Selena Gomez è nata in Texas il 22 Luglio del 1992 da padre messicano e madre con origini italiane. Dopo la separazione dei suoi, Selena si è trovata con due sorellastre, nate dalle nuove relazioni dei genitori. Durante l’infanzia ha avuto subito modo di abbracciare il mondo dello spettacolo, seguendo le orme della madre (attrice di teatro) e recitando in una serie per bambini dal titolo Barnet & Friends.

Una carriera destinata al successo

Selena Gomez in vacanza da solaDopo la sua prima esperienza televisiva, Selena ha proseguito interpretando un piccolo ruolo nel film Spy Kids – Missione 3D: Game Over. Un anno dopo, grazie ad un casting internazionale è stata scoperta dalla Disney iniziando a lavorare in diverse serie tv tra le quali spicca Hannah Montana. Dopo alcune partecipazioni in serie rivelatosi poi dei flop, il ruolo da protagonista ne I maghi di Waverly l’ha resa nota al grande pubblico, facendola conoscere come una delle star della Disney. Appassionata di musica, Selena ha continuato a cimentarsi anche in quel campo, eseguendo dele colonne sonore per alcuni dei programmi nei quali lavorava come attrice.
Sempre per la Disney ha infatti registrato diverse colonne sonore come La carica dei cento e uno o Another Cinderella Story (film per l’home video dove ha anche interpretato il ruolo di protagonista).
Nel 2008 ha firmato un contratto discografico con un’etichetta del gruppo Disney iniziando a cantare in una band chiamata Selena Gomez & the Scene. Nel 2013 ha iniziato il suo lavoro come solista, con il primo singolo dal titolo Come and Get it.
Al 2016 risale invece una nuova avvenutra che l’ha vista nei panni di produttrice esecutiva della serie originale Netflix dal titolo 13 Reasons Why.
La sua carriera è proseguita senza intoppi fino ad oggi, portandola a canzoni e ruoli di successo come quello di doppiatrice della fortunata trilogia di Hotel Transylvania. La sua fama l’ha portata a fare anche da sponsor ad alcuni marchi famosi come la Pantene. Negli ultimi anni, però, a causa della malattia della quale è affetta, Selena ha dovuto prendersi delle pause piuttosto lunghe tra un album e l’altro, trovandosi anche costretta ad accorciare alcuni dei suoi tour.

Selena Gomez e la lotta contro il Lupus

Selena combatte da anni contro il Lupus, una malattia autoimmune che sotto stress tende a peggiorare. La sua vita dinamica è quindi spesso messa a rischio dai sintomi della malattia che negli ultimi tempi si sono aggravati procurandole dei gravi problemi al sistema endocrino e costringendola a subire un trapianto di rene, donatole dalla sua migliore amica Francia Raisa. La malattia l’ha resa più matura ma anche più responsabile e consapevole dei propri limiti e delle priorità della vita. Per questo motivo, la cantante si è trovata più volte a prendersi delle lunghe pause al fine di rilassarsi e ritrovare la serenità indispensabile per proseguire facendo combaciare carriere a vita privata. Nonostante la malattia ed i tanti momenti di fermo, Selena ha continuato a lavorare ed il 30 Novembre del 2017 ha vinto il premio di donna dell’anno.

Gli amori di Selena e la storia infinita con Justin Bieber

Uno dei motivi per cui molti conoscono Selena è anche quello di essere stata il grande amore del famoso cantante Justin Bieber che le ha dedicato persino un tatuaggio.
Un primo amore costellato da tanti tira e molla durante i quali la cantante ha frequentato diverse star, alcune confermate come Dj Zezz ed altre con le quali la presunta relazione è sempre stata in dubbio, come nel caso di Ed Sheeran. L’ultima storia in ordine di importanza è quella avuta con il cantante The Weeknd con il quale si è però lasciata per tornare ancora una volta tra le braccia di Justin Bieber. Al momento la loro relazione è però in pausa per via della sua malattia alla quale Selena ha voluto dare la priorità assoluta, prendendo le distanze da tutto ciò che le provoca stress, amore compreso.

Selena e i suoi tatuaggi

Selena ha diversi tatuaggi come una nota musicale dedicata alla sua più grande passione ed una frase araba impressa sulla schiena ed il cui significato è “ama prima te stesso”. I suoi tatuaggi sono per lo più caratterizzati da lettere, scritte e piccole immagini volte a rappresentare momenti o persone importanti della sua vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Selena Gomez torna in pista con “Back to you”

Selena Gomez e la sua vita oggi

Fonte: instagram.com/selenagomez

E parlando proprio della sia vita oggi, Selena, come già detto sta lottando con il Lupus dedicandosi ogni qual volta le riesce dei week end o delle intere settimane di riposo completo da passare con gli amici più cari o in famiglia. In questi giorni è uscito il suo ultimo singolo dal titolo “Back to you”, brano presente anche nella seconda stagione della serie TV “13 Reasons Why” (da noi conosciuta semplicemente come Tredici) e del quale Selena è anche co-produttrice. Oltre al suo lavoro Selena si dedica con particolare dedizione a diverse opere benefiche e, ad oggi, è anche ambasciatrice dell’UNICEF.

Impostazioni privacy