Teresa Cilia news: da Uomini e Donne ai figli con Salvatore di Carlo

teresa cilia
Foto da Instagram @ciliateresaofficial

Chi è Teresa Cilia? Ecco la biografia con curiosità e informazioni di ogni genere per raccontare questo idnimenticabile personaggio di Uomini e Donne.

Teresa Cilia, una delle troniste di Uomini e Donne più amate di sempre e che, ancora oggi, oramai decisamente più lontana dai riflettori, continua ad avere un ampio seguito di fan che ne ammirano le gesta via social.

Ricordate però il percorso di Teresa a Uomini e Donne? Conoscete il suo passato e presente? CheDonna.it prova oggi a fare il punto della situaizone e raccontarvi Teresa Cilia a 360 gradi.

Teresa Cilia età

teresa cilia
Foto da Instagram @ciliateresaofficial
  • Data di nascita: 27 febbraio 1987
  • Età: 31 anni
  • Segno zodiacale: Pesci
  • Luogo di nascita: Ragusa
  • Altezza: 153 cm
  • Peso: 53 kg

Teresa Cilia nasce a Ragusa in una famiglia con cui avrà per sempre un forte legame. E’ la più piccola di quattro figli e i tre fratelli maggiori hanno svolto per lei le veci del padre dopo la morte di quest’ultimo quando Teresa aveva solo tre anni.

Prima di muovere i primi passi nel mondo televisivo, Teresa ha lavorato come bartender e vetrinista.

Si presenta poi al pubblico partecipando a Ragazzi e Ragazze, corteggiando Tommaso Scala e poi si mette in mostra come tentatrice di Temptation Island. La vera e propria popolarità arriva però quando sale sul trono di Uomini e Donne. Non a caso, dopo la scelta finale, non esce dall’universo di Maria de Filippi e entra a far parte della redazione di C’è posta per te, che poi lascerà per amore di Salvatore de Carlo, il corteggiatore scelto e pois posato nel 2016 (di cui potete scoprire ogni segreto leggendo la scheda che trovate qui).

Tornata in Sicilia ha deciso di dedicare le sue energie al lavoro di wedding planner.

Teresa Cilia news

teresa cilia
Foto da Instagram @ciliateresaofficial

Lasciata la redazione di C’è Posta per te, Teresa Cilia e Salvatore di Carlo hanno fatto ritorno in Sicilia.

La loro storia è leggermente uscita dai riflettori ma sembra proseguire a gonfie vele. Dopo la scelta i due si sono messi alla prova tornando a Temptation Island, questa volta come coppia. Non sopportando però la lontananza hanno abbandonato il programma e da allora nulla ne ha più turbato l’idillio.

Teresa sembra dunque aver trovato la felicità nella sua Sicilia e a fianco dell’uomo che ha scelto e che continua ad amare come se gli anni non fossero mai trascorsi.

Teresa Cilia e Salvatore di Carlo

teresa cilia
Foto da Instagram @ciliateresaofficial

La storia tra Teresa Cilia e Salvatore di Carlo è iniziata nel programma di Canale 5 Uomini e Donne. La ragazza ha scelto proprio il calciatore per lasciare il programma e l’idea sembra esser stata di quelle geniali.

Dopo un periodo romano e l’esperienza Temptation Island, i due si sono trasferiti nuovamente in Sicilia dove, a Ragusa, sono divenuti marito e moglie il 15 settembre 2016.

Due anni dopo le cose sembrano andare ancora a gonfie vele.

Teresa Cilia figli

teresa cilia
Foto da Instagram @ciliateresaofficial

In molti conservano però un dubbio sulla coppia Teresa Cilia – Salvatore di Carlo: come mai una coppia tanto unita ancora non annuncia l’allargarsi della famiglia? Il mancato arrivo di figli è un quesito che via social viene spesso posto a Teresa che, recentemente, ha così risposto:

“Un figlio? Saranno cavoli nostri se fare un figlio, come quando e perché! Se il momento arriverà lo scriveremo senza problemi, per adesso stiamo bene così”

Una semplice scelta dunque e non il segnale di una qualche mancanza all’interno della coppia. Forse l’annuncio prima o poi arriverà.

Teresa Cilia Uomini e Donne

teresa cilia
Foto da Instagram @ciliateresaofficial

“Cerca una persona che la protegga, che la renda più fragile, che si fidi di lei, che sia sincero e che la faccia ridere.”

Così il sito di Uomini e Donne descriveva le aspetative con cui Teresa Cilia saliva sul trono del programma. Lei che un tempo aveva corteggiato Tommaso Scala attendeva ora di esser a suavolta conquistata dall’uomo giusto.

il suo percorso è apparso da subito incentrato su due pretendente: Salvatore di Carlo e Fabio Colaricchio. Il secondo ra il classico uomo affascinante, capace di far cadere ai suoi piedi tutte le donne, con il rpimo invece le cose stentavano a decollare. Tra Salvatore e Teresa la situazione sembrava quasi paralizzata sino all’esterna a Venezia, quella che farà scattare il bacio e cambierà le carte in tavola.

Teresa Cilia scelta

teresa cilia
Foto da Instagram @ciliateresaofficial

Nel febbraio 2015 Teresa Cilia fa la sua scelta. Durante una puntata iniziata con un certo nervosismo e con Salvatore e Fabio che sfiorano addirittura la rissa, Teresa si siede davanti al primo dei due corteggiatori e ripercorre il percorso fatto.

Teresa spiega a Salvatore di aver avuto tanti dubbi, paure che l’esterna a Venezia ha saputo però spazzare via. E poi dal nulla dice:

“Però siccome devo scegliere qualcuno scelgo te”

Sette parole pronunciate tutte d’un fiato, capaci di far sgranare gli occhi anche al pubblico che va però in visibilio. Peccato però che Salvatore non sa come rispondere e allora, come spiegato da Maria, fa ricorso a un video: “se ora sitamo guardando questo video è perché sono seduto di fronte a te e sono la tua scelta. Vuoi sapere qual è la mia risposta?” e dei fuochi d’artificio illuminano la scritta “sono innamorato di te”.

Da lì petali, baci, lacrime e l’inizio di un amore che dura ancora oggi.

Teresa Cilia tumore

teresa cilia
Foto da Instagram @ciliateresaofficial

Tutto accadde nel 2011, quando Teresa Cilia lavorava come vetrinista, un mestiere che implcia tante ore in piedi o inchinata e che dunque sembrava inizialmente giustificare quel mal di schiena persistente.

Teresa ricordava però ben il male che aveva portato via il padre e così ha preferito fare tutti i controlli del caso. Inizialmente i medici l’avevano rassicurata: nulla di preoccupante, secondo i professionisti di Ragusa, tanto che la famiglia e gli amici avevano preso in giro Teresa per la sua paranoia.

La ragazza però non si dava per vinta e così ha deciso di andare a Palermo per un secondo parere. Tumore all’utero: questa la diagnosi checonfermò le paure di Teresa. Immediato l’intervento, con il rischio di rimanere sterile che, fortunatamente, è stato poi scampato. Teresa ha suprato quel momento difficile e ogni cosa è andata per il megli, anche grazie all’aiuto e al supporto di tutti i suoi cari.

“Sono credente e sono convinta che accanto a me ci fosse Dio. Ho affrontato tutto da sola. Non ricordo nemmeno di aver pianto, perché ero consapevole che al mio fianco ci fosse ‘qualcuno’”.

Impostazioni privacy