Chiara Ferragni: età, peso, carriera e fidanzato

Fonte: instagram.com/chiaraferragni

Tutto su Chiara Ferragni, la famosa fashion blogger fidanzata con il rapper Fedez.

Chiara Ferragni è una nota fashion blogger, famosa anche all’estero per le sue doti imprenditoriali che in poco tempo l’hanno portata a costruire un vero e proprio impero. Fidanzata con il noto rapper Fedez, è da poco diventata mamma del piccolo Leone ed è nota al pubblico anche per il suo essere molto assidua sui social.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Chiara Ferragni: ecco com’era quando era Diavoletta87

Chiara Ferragni: età, vita e inizio della carriera di fashion blogger

chiara ferragniCarta d’identità:
Nome: Chiara Ferragni
Data di nascita: 7 Maggio 1987
Luogo: Cremona
Segno zodiacale: Toro
Altezza: 1,77 cm
Peso: 58 kg
Social: www.instagram.com/chiaraferragni

Chiara Ferragni è nata a Cremona il 7 Maggio del 1987 dove è cresciuta insieme alle sorelle Francesca e Valentina alle quali è tuttora molto legata. Dopo essersi laureata a pieni voti al liceo classico, si è iscritta alla facoltà di giurisprudenza della Bocconi senza mai terminare gli studi.
Al mondo della legge, infatti, Chiara ha preferito quello della moda, così nel 2009, pur scontentando la mamma che sperava di vederla laurearsi, ha aperto il suo blog The Blonde Salad che in poco tempo l’ha portata a diventare famosa, dando vita alla sua prima linea di scarpe nel 2010 e proseguendo con la partecipazione ai MTV TRL Awards. Qualche anno dopo ha collaborato ad un’altra linea di scarpe con Steve Madden e ha preso parte come ospite al famoso programma Project Runway.

Ormai sempre più famosa, Chiara è stata anche la prima fashion blogger ad apparire sulla rivista Vogue. Intanto la sua fama, che in poco tempo l’ha portata a fatturare 8 milioni di euro (che nel 2015 sono diventati 10), ha attirato l’attenzione della Harvard Business School che l’ha presa come caso studio di successo.
Abitando a Los Angeles, Chiara ha avuto modo di confrontarsi con una realtà molto più grande e ricca di stimoli, diventando ben presto famosa a livello mondiale. Oltre ad essere stata testimonial di grandi aziende come la Pantene, Swaroski, Pomellato ed Intimissimi, negli anni le è stata dedicata persino una Barbie.
Forbes, invece, l’ha inserita nella lista delle celebrità più influenti del mondo. Ad oggi, la sua carriera viene seguita da vicino dalla madre e scrittrice Marina Guardo che è anche la sua più grande fan.

La relazione passata con Riccardo Pozzoli

Prima dell’incontro con Fedez, Chiara è stata impegnata per ben sette anni con Riccardo Pozzoli, imprenditore con il quale ha praticamente dato vita all’impero del quale oggi è anche amministratore delegato. La loro storia, descritta da entrambi come intensa, si è trasformata nel tempo in un solido rapporto d’amicizia e di collaborazione. Un rapporto chiacchierato dai media che nei primi mesi della relazione tra lei e Fedez hanno continuato a parlare di una gelosia del rapper nei confronti di Pozzoli. Voci che, a quanto pare, erano infondate o che hanno messo in evidenza un problema risoltosi da solo visto che i due stanno vivendo un momento d’oro e del tutto sgombero dalle eventuali ombre degli ex.

L’incontro con Fedez e il ritorno in Italia

chiara ferragni e fedez
instagram.com/chiaraferragni

Dopo la storia con Riccardo Pozzoli, nella vita di Chiara è entrato Fedez. Un vero e proprio uragano che, nel giro di poco, è diventato il centro del suo mondo e tutto grazie ad una canzone.
Dopo essersi conosciuti ad una cena tra amici comuni, i due infatti hanno proseguito le loro vite senza tenersi in contatto. Questo fin quando Fedez non ha deciso di inserire Chiara e la sua cagnolina in una strofa della canzone di successo scritta con J-Ax e dal titolo “Vorrei ma non posto“. Una scelta che ai tempi divertì la Ferragni tanto da spingerla a canticchiarla sul suo account Instagram, incantando il rapper e spingendolo ad invitarla ad uscire. Da quel momento la loro storia non si è più interrotta portandoli a vivere insieme a Milano e a fidanzarsi nel giro di pochissimo tempo. Il  Maggio del 2017, infatti, Fedez ha chiesto pubblicamente la mano di Chiara, facendole la proposta di matrimonio durante un concerto all’Arena di Verona. Un momento che tutti ricordano ancora grazie anche al video diventato virale ed in cui Fedez dedicò alla sua Chiara una canzone che oggi è anche un singolo di successo.
Il matrimonio è stato poi rimandato di qualche mese per un altro lieto evento, ovvero l’arrivo del loro primo figlio. Una novità che ai tempi sia lei che Fedez avevano cercato di tenere segreta salvo essere stati più volte smascherati dai media fino ad ammettere pubblicamente la gravidanza (sempre tramite social).
Da quel momento, l’arrivo del primo figlio si è trasformato in un vero e proprio caso mediatico di cui tutti parlavano e di cui gli stessi Fedez e Chiara hanno condiviso ogni momento via social, postando foto e video persino delle ecografie e scatenando i commenti dei follower da sempre divisi quelli sempre a favore di ogni più piccola novità ed altri che, invece, li accusavano di dare troppa visibilità ad un evento privato come la nascita del primo figlio. Un problema che si è protratto anche in seguito visto che dalla nascita, avvenuta il 19 Marzo di quest’anno, i due non hanno mai smesso di riprendere il proprio bambino in vari video caricati poi sulle storie di Instagram. Polemiche a parte, la loro vita come neo genitori, sembra procedere a gonfie vele.

Un successo destinato a continuare

Chiara FerragniNell’ultimo anno il successo di Chiara ha continuato a prosperare. Nel Luglio 2017 la fashion blogger ha infatti aperto il suo primo negozio a Milano, continuando a lavorare al suo impero anche durante la gravidanza ed attirando l’interesse della stampa internazionale per via del suo nuovo ruolo di CEO della sua stessa azienda. Un momento importante della sua vita e del quale Chiara va molto fiera, tanto da averlo commentato con toni entusiastici:

“Ho deciso di diventare amministratore delegato e presidente della mia azienda per focalizzare l’attività e definire cosa significhi essere un influencer della moda nei prossimi 10 anni. Durante tutti questi anni, dall’inizio di The Blonde Salad, sono sempre stata quella che prendeva le decisioni e la key planner delle strategie di businnes ma sono sempre stata vista come quella che aveva il “talento” per l’audience. È tempo di cambiare questa percezione e sfidare davvero me stessa. Farlo mentre sono incinta e dare il 100% facendo dei cambiamenti mi fa credere al progresso femminile. Non lasciare mai che qualcuno ti dica di cosa sei capace. Questo è solo l’inizio.”

Proprio grazie al suo impegno, la Ferragni è stata citata anche dall’inserto economico del Corriere della Sera che l’ha inserita nella lista delle 500 storie di imprese di campioni che hanno spinto l’Italia economicamente. Una posizione nella quale si è trovata al fianco di grandi nomi come quelli di Giorgio Armani e Mario Draghi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Grande successo al Grand Opening dello store di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni nel privato

Da sempre legatissima alla sua famiglia d’origine, Chiara ha due sorelle minori delle quali una fa la dentista mentre l’altra sta seguendo le sue orme, tanto da averla recentemente sostituita quando, a causa della gravidanza, non riusciva a star dietro a tutti gli impegni.
Da poco mamma del piccolo Leone Lucia Ferragni (Lucia è il cognome di Fedez), Chiara vive la sua vita con il fidanzato Fedez e la cagnolina Matilda, dalla quale non si separa mai e che oltre ad essere stata protagonista della famosa strofa della canzone scritta da Fedez ha anche un suo account Instagram.

La nascita del primo figlio

Fonte: instagram.com/chiaraferragni

Chiara è diventata mamma da poco, dopo una gravidanza serena che le ha permesso di lavorare quasi fino alla fine quando, dietro consiglio dei medici si è dovuta fermare per via di alcune complicanze, fortunatamente risoltesi con un po’ di riposo. La gravidanza, come lei stessa e Fedez hanno più volte affermato è stata cercata e voluta da entrambi, arrivando presto e riempiendo le loro vite di grande gioia.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Leone: tutto sul figlio di Fedez e Chiara Ferragni

La sua vita oggi

Dopo la gravidanza, Chiara e Fedez hanno deciso di far ritorno in Italia dove arriveranno nelle prossime settimane, andando a vivere nella nuova casa di Milano. I due stanno inoltre progettando il matrimonio che dovrebbe tenersi a Noto, in Sicilia, entro la fine dell’estate.

Impostazioni privacy