Home Fitness

Couple workout: come te lo aspetti vs come è in realtà

CONDIVIDI

couple workoutVideo di esercizi quasi acrobatici e super allenanti proprio perché svolti in coppia: il web ce li presenta come semplicemente irresistibili ma svolgerli nel mondo reale è tutt’altra cosa.

Posizioni yoga intrecciate, addominali e pettoriali in cui lei diventa il peso per lui, esercizi di allungamento in cui ci si aiuta a vicenda. E’ il couple workout, quella forma di allenamento che il web ci presenta come efficace, coreografica e anche un pizzico sensuale.

Si tratta essenzialemente di far lavorare due corpi insieme, facendo sì che l’uno aiuti l’altro a finalizzare al meglio ogni singolo esercizio. Su Facebook, ma anche sugli altri social network, vediamo ragazzi e ragazze super allenati che eseguono rocamboleschi e spericolati esercizi con grande naturalezza e facilità. Ecco allora che resistere alla tentazione di emularne le gesta diventa praticamente impossibile e così costringiamo il nostro lui a mettersi all’opera al suono di “lo facciamo anche noi?”.

Peccato però che la realtà potrebbe rivelarsi assai diversa delle aspettative, ceramente non altrettando coreografica e, ahimè, assai lontana dalla naturalezza.

Couple workout: expectation vs reality

couple workout

Le conseguenze dello sperimentare in casa il couple workout sono state ben esposte dal video che vi proponiamo qua sotto e che ha conquistato il web e, in particolare, i social network a suon di risate.

La coppia protagonista ha tentato di riprodurre in casa le movenze di alcuni atleti che, tra addominali scolpiti e muscoli cesellati, facevano sfoggio di esercizi in coppia al limite dell’assurdo ma, ovviamente, svolti con perfetta nonchalance. Come è andata? Be’ il risultato sonouan serie di cadute, gomitate, ruzzoloni, scivolate e debacle di ogni genere possibile e immaginabile ma, fortunatamente, anche tante tante risate.

In fin dei conti è pure questo il bello del couple workout: a prescindere dai successi e dalla sinuosità dei movimenti, ci si allena in allegria, felici di condividere i successi ma anche i fallimenti. Certo, nel mondo reale, questi ultimi sono forse più numerosi dei primi ma ciò potrebbe anche voler dire tanto divertimento in più.

Seguite allora il filmato qua sotto e scoprite le differenze tra il couple workout che vi aspettate e quello che invece potreste realmente sperimentare.