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Esercizi di coppia, perché allenarsi in due funziona meglio

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Con l’arrivo dell’inverno trovare la voglia di uscire di casa e allenarsi risulta già di per sè un obbiettivo quasi impossibile. Il freddo, le giornate più corte e quella stanchezza latente rischiano di farci passare la voglia di muovere anche un solo passo. Come combattere tanta pigrizia? Allenarsi in due potrebbe essere una buona strategia da metere in pratica. E’ per questo che CheDonna.it vi propone oggi una serie di esercizi pensati per due, un workout divertente e, al tempo stesso, particolarmente efficace. Provare per credere!

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Esercizi per allenarsi in due

Allenarsi in due vuol dire motivarsi a vicenda e, se la coppia è anche coppia nella vita, l’allenamento sarà perfetto anche per aiutare l’affiatamento di coppia.

Da Glamour.it vi proponiamo 5 esercizi per testare questa particolare tipologia di workout:

PLANK CON SALTO
Lui: in plank per un minuto.
Lei: salta tra le gambe di lui facendo dei saltelli apro-chiudo.

SPLIT JUMP CON ROTAZIONE E LANCIO
Lui: rimane in posizione affondo.
Lei: due affondi saltati e poi passa la palla a lui ruotando il busto e rimanendo in affondo. Tempo: un minuto.

SQUAT SU UNA GAMBA
Uno di fronte all’altro tenendosi per mano e a turno si eseguono degli squat su una gamba per un minuto in totale.

CRUNCH INVERSO CON SPINTA DELLE GAMBE
Un partner sta in piedi per fare da supporto e spinge verso il pavimento le gambe di chi è in posizione sdraiata. Tempo: un minuto.

SQUAT CON SALTO E PALLA
Uno di fronte all’altro si esegue uno squat con salto e si passa la palla al partner che fa a sua volta l’esercizio. Per un minuto.

Sul web potrete ovviamente trovare numerose varianti e altri esercizi da svolgere ind ue. Noi vi proponiamo un video con ulteriori proposte ma, un giro su Youtube, e potrete senza dubbio trovare ciò che più farà al caso vostro. Chiamate il vostro fidanzato allora, inforcate la tuta e… dateci sotto con l’allenamento!

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