Home Fitness

Danza over 40, perché non è mai troppo tardi per iniziare

CONDIVIDI

ballerina

Negli ultimi tempi a Milano sta spopolando una nuova tendenza ovvero quella della danza per donne che che hanno superato i quaranta anni. Un modo per mantenersi in forma imparando a valorizzare la postura e a sentirsi più belle e sicure di se.
Nasce così la prima scuola di danza per donne che hanno superato i 40 e che, oggi più che mai, sentono il bisogno di prendere confidenza con la loro femminilità e con la bellezza insita in ognuna di loro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Fare sport ci rende più felici, anche 24 ore dopo

Un corso di danza per donne che hanno superato i 40 anni

Il corso è rivolto ovviamente a quelle donne che non hanno mai ballato e che, quindi, sono del tutto estranee alla danza. Così, in una scuola di Milano normalmente dedicata ad aspiranti ballerini professionisti o a giovani che intendono partecipare ad Amici, l’insegnante di danza Alina Quintana, ora accoglie anche donne sopra i quaranta anni e che non hanno mai mosso un solo passo di danza.
Un corso che unisce all’acquisizione di alcune movenze da ballerina la capacità di sentire se stesse, senza più paura dei giudizi altrui. Un modo per sentirsi più belle grazie ai tanti benefici che la danza offre da sempre a chi sceglie di abbracciarla come stile di vita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Fitness: gambe perfette? Si con questi tre esercizi

Al momento i corsi sono presenti solo nella città di Milano ma non è detto che presto questo trend si sposti anche altrove, consentendo a più donne di sentirsi armoniose ed in sintonia con il proprio corpo. Negli ultimi anni, infatti, l’idea di inserire discipline anche per persone adulte che non si sono mai avvicinate ad un determinato sport ha preso sempre più campo, consentendo a tutti di sperimentare nuovi movimenti e, di conseguenza, nuovi modi di intendere lo sport.