Home Coppia

Vita di coppia: ecco i 5 motivi più comuni per cui gli uomini si stancano presto

CONDIVIDI

fine relazione

Il rapporto a due è da sempre una grande incognita. Si dà il via ad una relazione quando ci si scopre innamorati e desiderosi di passare più tempo possibile insieme. Poi, però, una volta placato il fuoco della passione, i problemi iniziano a venir fuori creando un certo malcontento che tante volte si esaurisce solo con la fine del rapporto.
Messi da parte problemi come il tradimento o la fine dei sentimenti, ci sono dei motivi ricorrenti che spingono gli uomini ad allontanarsi in fretta e spesso questi motivi dipendono proprio da alcuni atteggiamenti sbagliati messi in atto dalle donne.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> I 5 messaggi più odiati dagli uomini, quelli che noi donne mandiamo sempre

Cinque errori da non fare se si desidera una relazione duratura

Non tirare troppo la corda. Vi si siete conosciuti e dopo una corte spietata hai finalmente deciso di cedere? Se è così, allora è giusto che anche lui lo sappia. Stare insieme giocando ancora su quell’illusorio senso di potere che dà il saperlo intento ad aspettarci, alla lunga, produrrà solo l’effetto contrario. Anche gli uomini, infatti, hanno bisogno di certezze. E se quando credono di aver raggiunto l’obiettivo, si scoprono ancora insicuri, il loro interesse potrebbe rivolgersi altrove.

Ferirlo volontariamente. Spesso le donne tendono a tenere tutto per se. Un atteggiamento che, presto o tardi, spinge ad una sensazione di malessere che troppe volte sfocia in uno o più attacchi verso il partner. Così, ci si ritrova a punzecchiarlo di continuo o a ferirlo con frasi pungenti o accuse che dopo un po’ rischiano di allontanarlo per sempre. In questi casi la cosa migliore da fare è quella di parlare chiaramente, dicendo subito cosa ci rende infelici. Meglio una discussione chiara e ben motivata che una serie di atteggiamenti che non essendo capiti porteranno solo alla fine del rapporto.

Non correre troppo. Spesso dietro una fuga improvvisa può esserci la paura dei legami. Ciò può derivare da un esempio di coppia errato in famiglia o dal fatto che non c’è mai stata una storia veramente importante. In ogni caso, il segreto è quello di non spingere troppo sull’acceleratore. Uomini e donne hanno tempi e modalità diverse per qualsiasi cosa ed il rapporto a due non è un’eccezione.

Mancanza di attenzioni. Sembrerà strano ma anche gli uomini hanno bisogno della loro dose di attenzioni. Se state insieme da poco è quindi giusto lasciar loro degli spazi ma senza esagerare. Ogni tanto è importante fargli sentire che averli accanto fa la differenza. Quindi, si alle coccole e a tante piccole attenzioni che di sicuro gli faranno piacere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il segreto delle coppie più longeve? La noia

Dipendenza eccessiva. Al contrario anche dipendere eccessivamente da loro può renderci meno attraenti ai loro occhi. Conservare la propria personalità che spesso è anche ciò che li ha attratti è fondamentale così come lo è un minimo di indipendenza. Mai vergognarsi di esprimere il proprio parere o di far notare le diversità. La coppia è fatta per completarsi, portando ognuno qualcosa di sé e non il contrario.