Trucco occhi sui toni del verde e del marrone

trucco occhi verde marrone

I colori autunnali hanno da sempre quel tocco di magia difficile da spiegare. Così, anche nel make up vengono spesso utilizzati per trucchi dall’aspetto romantico o per apparire eleganti o sofisticate. Le colorazioni tipiche dell’autunno sono infatti in grado di prestarsi a più di un occasione rendendo un make up adattabile a situazioni molto diverse tra loro ma con in comune la voglia di apparire al meglio senza osare troppo e puntando tutto sull’eleganza. Oggi, proprio in nome di un make up sobrio ma al contempo in grado di farsi notare, vedremo insieme come truccarci con i toni di verde e marrone. Colori che ricordano le foglie secche tipiche della stagione ma anche la terra ancora umida dalla pioggia e ricca di quel profumo che sa tipicamente d’autunno. Un make up che sembra un inno alla natura e che proprio per questo appare semplice e adatto ad ogni donna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->Make up autunnale d’effetto

Come truccare gli occhi con i toni di verde e marrone

Per prima cosa applicare l’abituale base viso. Fatto ciò passare alle palpebre dove andrà steso il correttore. Seguirà un ombretto color carne opaco da passare sotto l’arcata delle sopracciglia e nella piega dell’occhio. Con un ombretto marrone caramello chiarissimo, sfumare l’attaccatura delle ciglia inferiori e la piega dell’occhio. Poi passare ad un marrone più scuro da passare nella parte finale dell’occhio, nella piega e all’attaccatura delle ciglia inferiori. Prendere una matita di un bel verde che evochi l’autunno e passarla sulla parte centrale della palpebra mobile, tamponandoci sopra un ombretto verde dorato. Ora applicare un illuminante nella piega dell’occhio e sotto le sopracciglia. Passare quindi alla rima inferiore dell’occhio dove si stenderà la matita verde, fissandola successivamente con dell’ombretto dello stesso colore. Applicare infine il mascara.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Trucco occhi sui toni del rosso e del nero

Per il viso basterà stendere un velo di fard ed applicare un rossetto che richiami le tonalità autunnali. Il tutto basterà a darvi un aspetto curato, elegante ed al contempo in tema con la stagione attuale.
Come già detto questo è un trucco con colorazioni che si adattano ad ogni tipo di incarnato e che quindi va bene per ogni donna. Chi ha gli occhi marroni o gli occhi verdi, però, avrà sicuramente quella marcia in più data dal connubio con le proprie iridi le cui sfumature risulteranno più evidenti.

Impostazioni privacy