Home Make Up

Trucco occhi sui toni del rosso e del nero

CONDIVIDI

trucco occhi rosso e nero

Come sappiamo il rosso è il colore must del 2018. Un tono che fin d’ora è destinato a padroneggiare su abiti, accessori e capelli e che, ovviamente, non mancherà di farsi notare anche nel make up. Oggi, quindi, vedremo insieme un tutorial per truccare gli occhi sui toni del rosso e del nero. Un trucco indubbiamente vistoso, adatto a chi desidera farsi notare e che.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Clio Make Up tutoria: occhi grandi e pelle luminosa in stile giapponese

Ecco come realizzare un trucco sui toni di rosso e nero

Dopo aver applicato la crema idratante e la base viso, passare del fard sulle guance per dargli un po’ di colore. A questo punto si passa subito ai veri protagonisti di questo tutorial make up che sono gli occhi. Per iniziare, applicare il correttore sulla palpebre. Per ottenere un effetto più netto è possibile aiutarsi, applicando dello scotch come da tutorial. Sotto l’arcata delle sopracciglia andrà invece applicato un ombretto color carne opaco. Passare alla piega dell’occhio ed alla parte inferiore stendendo un tortora molto chiaro. È ora il momento del trucco vero e proprio, quello che farà la differenza sia per colori che per l’intensità dello sguardo. Prendere quindi un ombretto in crema di colore rosso da applicare sulla palpebra mobile. Successivamente tamponare il tutto con un ombretto in polvere dello stesso colore che andrà sfumato. Passare ora al nero che andrà sfumato alla fine dell’occhio e nella parte inferiore, proprio sotto l’attaccatura delle ciglia. L’angolo iniziale dell’occhio andrà illuminato con una matita bianca. Finito con l’ombretto, procedere con l’applicazione dell’eyeliner e completare il tutto con un filo di matita nera da applicare nella rima inferiore dell’occhio. Fissare il tutto con dell’ombretto nero e passare una buona dose di mascara.
Dato il trucco occhi pesante, le labbra si manterranno leggere, basterà quindi passare una matita dello stesso colore e terminare il tutto con un gloss.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Make up autunnale sui colori di oro e marrone

Questo make up è adatto a serate speciali e nelle quali ci si tiene a farsi notare. Adatto a chi ha gli occhi scuri, darà maggior spessore allo sguardo, rendendolo particolarmente forte e deciso senza però togliergli, quel tocco di sensualità che non guasta mai.
Perfetto per la stagione invernale, si adatta ad un look total nero o comunque non troppo appariscente, visto che gli occhi, da soli, basteranno a far notare la vostra presenza.