Makeup autunnale d’effetto

make upL’autunno porta con se la voglia di riprendere in mano trucchi e pennelli e di realizzare dei make up speciali. Oggi, quindi, vedremo insieme un tutorial per un trucco autunnale dai toni più forti e con un’attenzione speciale alla zona occhi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Make up: in arrivo l’over liner

Tutorial per un make up autunnale speciale

Prima di iniziare, dedicarsi alla consueta pulizia del viso ed applicare una buona crema idratante. Passare quindi alla base del viso, applicando primer, correttore e fondotinta.
Si parte sfumando nella piega dell’occhio prima un color marrone ed un rosso mattone. I due colori andranno sfumati anche nella parte inferiore. Sopra la sfumatura stendere un color cammello. Fatto ciò, prendere un correttore e ridisegnare la zona della palpebra mobile. Fatto ciò, stendere un ombretto color oro sulla parte appena ridisegnata e fissarlo con una polvere dorata.
A questo punto si passa all’eyeliner che andrà applicato con particolar attenzione, essendo una delle parti più importanti di questo particolare make up.
Bisogna infatti stenderlo lasciando un piccolo spazio vuoto alla fine della codina. Con un pennellino, si dovrà poi riempire lo spazio vuoto con lo stesso colore dorato usato per la palpebra mobile. Ciò creerà una sorta di continuità che darà un fascino tutto particolare all’occhio. Per sicurezza, riprendere l’eyeliner nella zona della codina, in modo da rendere netto lo stacco tra questo ed il colore di base. Per dare maggiore profondità allo sguardo, applicare dell’eyeliner nero anche nella rima inferiore, sfumandolo anche al di sotto dell’occhio. Applicare poi il mascara e si desidera un effetto maggiore, inserire anche delle ciglia finte, utili per creare ancor più profondità.
Finita questa parte, stendere l’illuminante nell’arcata sopraccigliare e nell’angolo interno dell’occhio.
Adesso è il turno del viso. Se lo si desidera, realizzare un counturing come illustrato nel tutorial e passare poi ad un fard ed un illuminante per dare il tocco finale.
Per concludere in bellezza passare alle labbra stendendo un bel colore vinaccia, perfetto per questa stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Make up autunnale: scopri come realizzarlo

Questo make up, ideale sopratutto per le occasioni speciali, vi farà sicuramente notare, rendendovi perfette per il periodo pre invernale e facendovi sentire sicuramente più belle grazie ad un effetto finale che non potrà mai farvi passare inosservate.

Impostazioni privacy