Make up autunnale sui colori di oro e marrone

make up

Avete presente la meraviglia dei colori autunnali? Quelle sfumature di arancio e marrone di cui si contraddistinguono le foglie degli alberi che, una volta cadute, contornano le strade dando all’ambiente un’aria tra il romantico ed il malinconico? Oggi vedremo insieme un tutorial per realizzare un make up totalmente autunnale ed in linea con questi colori. Perfetto per coloro che amano l’autunno o che hanno l’oro ed il marrone tra i loro colori preferiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Make up autunnale con toni freddi

Tutorial per realizzare un make up autunnale sui toni dell’oro e del marrone

Dopo aver lavato il viso ed averlo idratato nel modo corretto, passare alla base di tutti i giorni, stendere anche il fard e proseguire come da tutorial dedicandosi con particolare attenzione agli occhi. Per farlo, iniziare stendendo un correttore su tutta la palpebra ed un ombretto color carne opaco sotto l’arcata sopraccigliare e nella piega dell’occhio. Proseguire con un ombretto tortora chiaro che andrà steso sulla piega dell’occhio ed all’attaccatura delle ciglia inferiori ed intensificare la parte esterna con un color marrone caldo. Adesso stendere sulla palpebra mobile un color oro luminoso e proseguire applicando un illuminante nell’angolo iniziale dell’occhio. Ora si passa all’eyeliner, che sarà di un bel color marrone e andrà steso sulla parte superiore. La rima inferiore dell’occhio andrà invece colorata con una matita marrone e, se si desidera prolungarne l’effetto, si può aggiungere dell’ombretto come fissativo. Terminare il tutto applicando una dose generosa di mascara sulle ciglia.
Le labbra andranno truccate con una semplice matita marrone. Dopotutto l’attenzione sarà tutta rivolta allo sguardo che grazie ai colori e alla presenza dell’ombretto color oro risulterà profondo come non mai e carico di magnetismo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Make up: in arrivo l’over liner

Questo trucco è particolarmente indicato per la sera e per occasioni in cui si desidera sentirsi speciali senza esagerare con i colori. Nonostante la presenza dell’oro, infatti, i toni del marrone spengono il rischio di risultare troppo accese o appariscenti, rendendo il vostro make up non esagerato ma al contempo impossibile da non notare. Un trucco che ricorda in tutto e per tutto l’autunno, insomma e che con molta probabilità rispecchia in pieno la personalità di coloro che amano questa stagione di passaggio.

Impostazioni privacy