Home Make Up

Make up autunnale con toni freddi

CONDIVIDI

Make up autunnale

Uno dei must della prossima stagione è dato dai toni freddi e opalescenti. Il blu, l’argento ed un effetto super luminoso saranno più che mai in voga. Per questo motivo, oggi vedremo insieme come realizzare un make up dai toni freddi. Il trucco perfetto da sfoggiare nelle sere autunnali o ad una festa dove si desidera farsi notare.

Come realizzare un make up autunnale dai toni freddi

Per iniziare lavare ed idratare per bene il viso, stendendo subito dopo il fondotinta abituale. Colorare le guance con un fard o un blush secondo i propri gusti e cercando di ricordare che le parti che andranno enfatizzate in questo trucco saranno gli occhi e le labbra.
Adesso è il momento di passare al punto più importante di questo make up, ovvero gli occhi. Stendere un correttore su tutta la palpebra ed applicare un ombretto color carne opaco sotto l’arcata sopraccigliare. Occuparsi della piega dell’occhio, sfumandola con un ombretto marrone/grigio. Sulla palpebra mobile, invece, stendere un ombretto grigio chiaro opaco che si andrà ad intensificare passando ad un grigio più scuro per la piega dell’occhio.
A questo punto, applicare un ombretto argentato sulla palpebra mobile. Per renderlo più luminoso applicarlo bagnato. Completare l’effetto stendendo un illuminante (sempre bagnato) sulla parte iniziale dell’occhio.
Terminata la parte relativa all’ombretto, passare l’eyeliner creando una linea sottile ma netta. Per quanto riguarda l’attaccatura delle ciglia inferiori, applicare due ombretti blu mixandoli per bene tra loro. Anche qui, per intensificare l’effetto, è meglio stendere entrambi gli ombretti da bagnati. Passare poi una matita nera nella rima interna degli occhi e fissarla con un ombretto dello stesso colore. Completare il tutto con una buona dose di mascara.

Passiamo ora alle labbra. Si inizia con il passare una matita color marrone sul contorno, sfumandola poi sull’interno delle labbra. L’effetto finale deve essere quello di un rossetto. Fatto ciò, applicare un’altra mano di diverso colore, optando per un bel rosa chiaro. In questo modo il tono delle labbra assumerà un tocco freddo che ben si sposerà con il trucco scelto per gli occhi. Il make up è finalmente pronto per essere sfoggiato.