Make up autunnale per occhi verdi

Il make up perfetto, spesso è quello che si accorda al colore dell’incarnato, dei capelli e, ovviamente a quello degli occhi. Oggi, quindi, vedremo insieme un tutorial di ispirazione autunnale e particolarmente adatto a chi ha gli occhi verdi. Questo tutorial, per quanto indicato per gli occhi verdi, va benissimo anche per tutte le altre, in particolare per le amanti del rosa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Make up: in arrivo l’over liner

Trucco autunnale per chi ha gli occhi verdi

Dopo aver applicato la base trucco preferita iniziare subito da trucco degli occhi andando a stendere sulla piega della palpebra un colore con un tono sul rosa. Per dare profondità, estendere il colore verso l’esterno, avendo cura di sfumarlo muovendo il pennello in senso circolare. Ora scegliere dei toni di rosa più decisi (possibilmente mixando un colore rosa con una base brillante) e stendere il tutto al centro dell’occhio in modo da dargli luce.
Ora è il momento di un colore particolare in grado di dare un effetto originale e profondo allo sguardo. Per ottenerlo basta mescolare insieme rosso e viola. Il colore ottenuto andrà steso sotto la rima inferiore dell’occhio, facendo attenzione a non esagerare. Per togliere la polvere in eccesso passare un grande pennello cercando di non creare sbavature nel trucco.
Dopo aver pensato agli occhi è il momento di occuparsi delle sopracciglia, seguendone il disegno naturale e rendendole più compatte. Stendere poi il mascara sugli occhi per dare maggior profondità allo sguardo. Eccedere non sarà un problema, vista la mancanza dell’eyeliner.
Per quanto riguarda il volto si potrà effettuare un countouring o passare a dare colore alle guance. I toni dovrebbero essere sempre sul rosa o, al massimo sul bronze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Pelle: l’acido salicilico, rimedio naturale contro macchie e acne

Per finire, applicare un gloss, sempre rosa, sulle labbra. In alternativa si può optare per un rossetto leggero, prima del quale sarà meglio delineare la linea delle labbra con una matita. L’importante è mantenere il tutto sui toni del rosa senza rendere le lab6bra troppo appariscenti. Gli occhi infatti dovrebbero essere i protagonisti assoluti di questo make up reso semplice e sbarazzino dai colori che ben si sposano con la stagione e con la semplicità di questo particolare make up.

Impostazioni privacy