Come vestirsi in estate per nascondere i chili di troppo: il segreto per un look fresco ed elegante

L’estate è arrivata e con lei anche il caldo. Se anche tu hai necessità di nascondere i chili di troppo abbiamo la soluzione che ti permette di farlo senza sacrificare stile e comfort.

 Ti consiglieremo come vestire in modo da apparire impeccabili in ogni situazione ma godendo di un outfit che ti farà apparire più in sintonia con le tue forme.  Ogni anno quando l’estate si avvicina finiamo col chiederci in che modo possiamo vestirci per affrontare il caldo ma senza far notare troppo quei chili accumulati durante l’inverno.  In effetti la risposta a questa domanda è sorprendente,  per fortuna la moda è un mondo vario ricco di sfumature e innumerevoli risorse.

outfit curvy estate
outfit curvy estate Chedonna.it

Stiamo per consigliarti come nascondere i chili di troppo senza rinunciare al comfort anche ora che è arrivato il caldo torrido.  A volte è sufficiente conoscere qualche trucchetto del mestiere per capire che chiunque può sfoggiare un look fresco ed elegante senza dover rinunciare a sentirsi bene con se stessi. 

 Ecco come dovresti vestire per essere impeccabili in estate nascondendo i tuoi chili di troppo 

Se anche tu sei curioso di scoprire come bisognerebbe vestirsi in estate per mascherare qualche rotondità di troppo non ti resta che continuare a leggere i nostri consigli.  

 La prima cosa che ti consigliamo è quella di scegliere ovviamente i tessuti giusti.

 Questo consiglio sembrerebbe scontato ma in realtà alcuni tessuti sono pesanti e poco traspiranti e oltre a non permettere alla pelle di respirare aderiscono troppo sulle nostre forme evidenziandole. Per questo motivo ti consigliamo di prediligere i tessuti come il cotone il lino la viscosa.

 Scegliere bene colori e fantasie è un altro consiglio molto importante. Dovresti tenere a mente che i colori scuri e le fantasie geometriche o floreali sono quanto di meglio tu possa indossare per non evidenziare i tuoi chili di troppo. Queste fantasie creano un’illusione ottica sul tuo corpo e sicuramente chi ti guarderà vi scioglierà l’attenzione dalle tue forme. Allo stesso modo ti consigliamo di evitare i colori chiari e soprattutto le righe orizzontali perché tendono  ad allargare la figura.

outfit curvy estate
outfit curvy estate Chedonna.it

Se desideri bilanciare la tua figura dovresti anche giocare con le proporzioni.  Quindi se per esempio hai dei fianchi larghi dovresti indossare pantaloni a palazzo o gonne a ruota perché in questo modo andresti ad aggiungere volume nella parte inferiore del corpo e di conseguenza riusciresti a bilanciare la zona dei fianchi.  Questo significa che al contrario se la tua figura è a pera dovresti puntare su Top più ampie per compensare la parte superiore del corpo.

 Un altro consiglio che ci sentiamo di darti è quello di non tralasciare mai l’importanza di accessori e dettagli.  Gli accessori possono fare sempre la differenza e sono un valido aiuto anche per nascondere i chili di troppo.  Pensa a collane lunghe orecchini e pendenti,  questi oggetti direzionano lo sguardo verso i punti di forza del vostro fisico e allo stesso tempo tolgono l’attenzione dalle zone problematiche.

 Scegliete sempre anche delle scarpe che abbiano un po’ di tacco perché il tacco allunga e slancia la silhouette.

 Ora che conosci tutti i consigli giusti per sfoggiare stile e nascondere le curve scomode, sei pronto ad affrontare l’estate senza timore ad essere elegante senza rinunciare alla freschezza.  Grazie alla moda puoi esprimere te stesso quindi divertiti a sperimentare.

A chi lo consigliamo

  • consigliato alle donne curvy che cercano consigli outfit

A chi lo sconsigliamo

  • sconsigliato alle donne magre

Leggi anche

Impostazioni privacy