Claudia Pandolfi, sapete cosa faceva prima del successo? Non ci crederete mai

Claudia Pandolfi è una delle attrici italiane più amate e seguite, conosciuta soprattutto per i suoi ruoli in Un Medico in Famiglia e Distretto di Polizia, serie tv che l’hanno lanciata nell’olimpo delle star. Ma cosa faceva Claudia Pandolfi prima del successo? Incredibile!

Claudia Pandolfi è una stella indiscussa del cinema italiano. Ha lavorato con tutti i più grandi registi tra cui Cristina Comencini, Jacques Deray e Renato Giordano. Ma cosa faceva Claudia prima di raggiungere il successo? Ecco la risposta che non vi aspettereste mai.

claudia pandolfi prima del successo
Fonte: Instagram

La carriera di Claudia è sempre stata in ascesa. Fattasi notare con primi ruoli i televisione la bella attrice ha velocemente conquistato il mondo del cinema, grazie al suo talento naturale e la sua capacità fuori dal comune di calarsi in ogni parte.

Tra i suoi più grandi successi al cinema ricordiamo Solo un padre, film di Luca Lucini, con Luca Argentero; Cosmonauta, in cui recita insieme a Sergio Rubini, ambientato nell’Italia di fine anni cinquanta e inizio anni sessanta; e Quando la notte di Cristina Comencini, che le fa vincere il premio Anna Magnani come miglior attrice protagonista al Bif&st di Bari.

Claudia possiede anche la dote della saggezza: quando era più giovane veniva soprannominata “la fidanzatina d’Italia“, per la sua abitudine di appare in pubblico sempre perfettamente truccata e ben vestita. Con l’età, ha però capito che tutto questa “impalcatura” la rendeva infelice. “Tutto quello che tiriamo fuori dall’armadio è comunque una maschera. E va bene la maschera, ma almeno mi ci devo sentir comoda” aveva detto in un’intervista.

LEGGI ANCHE–> “Io molestata a 16 anni durante un provino” la confessione choc dell’attrice italiana

L’attrice ha anche vissuto momenti molto difficili dovuti alla sua grande fama. Nel 2017 è finita in ospedale dopo essere rimasta impigliata nello sportello della macchina di un paparazzo che le aveva scattato alcune foto sotto casa contro la sua volontà, riportando un trauma toracico e alcune costole rotte.

Ma cosa faceva Claudia Pandolfi prima del successo?

La carriera di Claudia viene lanciata dopo la sua partecipazione a Miss Italia 1991, dove viene notata da Michele Placido che le offre una parte nel film Le Amiche del Cuore.

claudia pandolfi cosa faceva prima
Fonte: Instagram

Più tardi Claudia si imporrà come attrice di prim’ordine sul piccolo schermo, con le sue interpretazioni magistrali in Un Medico in Famiglia e Squadra Antimafia.

Una carriera davvero sfolgorante e ricca di emozioni!

Impostazioni privacy