LA DONNA DEL GIORNO: Claudia Pandolfi

CLAUDIA PANDOLFI: Meravigliosa e adorabile – Care lettrici oggi vi parliamo di una donna intraprendente che ha sempre avuto successo come donna, come attrice e anche come mamma, che non smentisce mai il suo animo rock.

Si chiama Claudia Pandolfi, notata da Michele Placido durante la partecipazione al suo primo concorso nel 1991, Miss Italia, per essersi aggiudicata le posizioni finali, che decide di offrirle una parte nel film Le amiche del cuore (1992).

L’anno dopo Claudia si impegnerà nella miniserie televisiva di otto puntate di Amico mio, su Rai2 e l’anno seguente la vedremo nel cast del film L’orso di peluche, assieme ad Alain Delon.

Claudia alterna il lavoro a teatro, con il suo debutto in Io e mia figlia nel 1995 e La voce del cuore, con gli impegni in televisione con Il caso Redoli, per riprendere poi nel 1997 con il cinema nel film Auguri professore e Ovosodo.

La ritroviamo poi l’anno successivo nel cast della fiction Una farfalla nel cuore e nel film Milonga.

Dal 2001 Claudia Pandolfi inizia ad interpretare il ruolo di un commissario di polizia nel Sequestro Soffiantini, poi per tre anni di seguito sarà il commissario Giulia Corsi in Distretto di Polizia e sarà anche protagonista nel 2007, assieme a Raoul Bova, nella miniserie Nassiriya-Per non dimenticare.

Nel frattempo Claudia ha un figlio dalla relazione con Roberto Angelini, Gabriele che nasce il 26 dicembre del 2006, quindi subentra anche il ruolo di mamma, che però non condiziona assolutamente la sua carriera.

Continua a dedicarsi alle fiction in televisione come protagonista della miniserie I Liceali e, assieme a Luca Argentero, gira Solo un Padre, partecipando inoltre ad alcuni episodi della fiction Donne Assassine per Fox Crime.

Nel 2009 torna al cinema con il film Due Partite e il film Cosmonauta, ambientato alla fine degli anni ’50 e ’60, gira poi la seconda serie de I liceali ed è protagonista, assieme a Valerio Mastrandrea, de La prima cosa bella.

Nel 2010 Claudia si separa da Roberto Angelini dopo dieci anni di relazione e nello stesso periodo si dedica anche alla musica, partecipando ad una data del gruppo rock alternativo italiano Afterhour, suonando la batteria e cantando, per poi tornare nei panni di Giulia Corsi in Distretto di Polizia 10, come vice questore di Palermo.

Dal 2011 Claudia ritrova l’amore nella relazione con il collega Marco Cocci, al quale è legata sentimentalmente, da poco tempo in modo ufficiale, un amore nato sul set che le dona serenità e felicità.

Il 4 gennaio del 2012 torna in tv con la fiction Il tredicesimo apostolo – il prescelto dove interpreta il ruolo di una psicologa che affianca un prete, Claudio Gioè, dotato di poteri sovrannaturali.

PER LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI SULLA DONNA DEL GIORNO CLICCA QUI

Impostazioni privacy