Capelli: viso tondo come valorizzarlo attraverso il colore e il taglio

iStock Photo

Il viso e i capelli sono due particolari della bellezza femminile strettamente correlati fra di loro, il viso viene sempre valorizzato con un bel taglio di capelli e con un colore che ne scolpisca i lineamenti, proprio per questo se siete delle donne dal viso tondo, potrete seguire alcuni consigli che enfatizzeranno al meglio la vostra bellezza naturale senza andare a mettere in risalto la forma del viso non proprio affusolata.

Affidarvi alle mani di un professionista che studi uno stile personale per voi, sarà uno dei passi fondamentali per avere una chioma di cui andare fiere.

Via libera quindi a tutte le ciocche studiate per allungare leggermente la forma del viso e assolutamente no a frange nette che tenderebbero a mettere in risalto l’ovale.

Un ruolo fondamentale lo giocherà il colore o meglio, le sfumature di colore applicate nel punto giusto.

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: sette prodotti low cost con buon inci e perfetti per preparare i capelli all’estate 

Il taglio e il colore perfetto per le donne dal viso tondo

->POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Fire, la tinta magica che cambia colore in base alla temperatura 

Il viso tondo si presenta abbastanza corto e con le guance molto arrotondate. L’obiettivo che si dovrebbe raggiungere attraverso il taglio giusto è quello di rendere verticalizzare ed allungare la forma del viso.

Assolutamente vietata qualsiasi frangia e perfetta una riga laterale o centrale che lasci scivolare lo ciocche attorno al volto.

Inutile aggiungere che per chi ha i capelli ricci, un eccesso volume sul capo non renderà giustizia al viso, enfatizzandone ancor di più i tratti tondeggianti.

Anche la lunghezza dei capelli sarà importante ed essa dovrebbe arrivare al massimo sulle spalle, perfetto il clavicut un taglio che si sposa bene con i visi tondi ed ovali.

Molto importante sarà il fattore volume, che non dovrà essere troppo, ma nemmeno troppo poco, per evitare l’effetto ‘capelli radi’.

Il colore sarà fondamentale e per chi ha il viso rotondo saranno perfetti tutti i contrasti, come quelli dell’hair strobing tecnica attraverso la quale si riesce a creare un vero contouring della chioma.

Le ciocche più scure dovranno incorniciare il viso per scolpirne le linee, mentre quelle più chiare andranno a creare un effetto volume dove necessita.

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH -IL VIDEO-

Impostazioni privacy