Luce nei capelli con l’hair strobing

Dopo lo strobing makeup, arrivano i riflessi di luce anche sui capelli con l’hair strobing. Se cerate un effetto del tutto naturale che doni volume, luminosità e quel tocco di stile in più questa tecnica di colorazione per capelli è quello che fa per voi.

Questa tecnica che arriva direttamente dal mondo del makeup si avvale delle stesse prerogative, deve essere studiato dal professionista del settore per ogni persona.

Come per il contouring makeup, anche l’hair strobing va a colpire di luce proprio dove serve a creare dei particolari effetti volume, e la particolarità è che l’effetto finale appare naturale, come se il sole avesse baciato la chioma in un determinato punto schiarendo alcune ciocche.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Capelli: i tagli che regalano volume anche ai capelli sottili

Tutti i segreti dell’hair strobing

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:Capelli corti e silver, la nuova tendenza colore per il pixie cut

Se deciderete di sottoporre i vostri capelli ad una seduta di hair strobing, dovrete rivolgervi ad un professionista, il fai da te in questo caso non è consigliato.

Il parrucchiere, proprio come il truccatore professionale, studierà i lineamenti del viso e i punti da enfatizzare o da nascondere proprio attraverso un sapiente gioco di higlighting in particolari porzioni di capelli.

Se per esempio, il viso risulta un poco rotondo, la luce non verrà certo applicata sulle ciocche che incorniciano il viso, quelle dovranno essere di un tono più deciso proprio per scolpire.

La maestria sarà proprio nel creare un effetto stroboscopico, decolorando a pennello, soltanto alcune ciocche, come fosse naturalmente schiarite dalla luce del  sole.

Unico aspetto rischioso da considerare è che l’hair strobing, avvalendosi di un prodotti decolorante, sarà molto naturale sui capelli chiari o con un sotto tono cenere, mentre sui capelli scuri, tirerà inevitabilmente fuori il rosso e l’effetto strobing  tenderà sempre un poco all’arancio.

Tuttavia resta sempre una delle tecniche di colorazione capelli perfette per scolpire i lineamenti ed enfatizzare la bellezza naturale di una donna.

CONOSCI LA NOSTRA STYLE COACH ELISA MARCHIORI -IL VIDEO-

Impostazioni privacy